BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Didattica di Borsa / I 10 asset di trading più popolari per investire online

I 10 asset di trading più popolari per investire online

In questa pagina sono elencati i 10 asset di trading più popolari, quelli dove è possibile avere maggiori opportunità d’investimento.

EUR/USD

Fra i fattori che influiscono sulla coppia di valute più scambiata al mondo si annoverano le decisioni sui tassi della Fed, rapporti come quello sui posti di lavoro nel settore privato (NFP) e i principali eventi politici in Europa.

GER30 – DAX

Uno degli indici più popolari in Europa, il GER30 (noto anche come DAX) è formato da 30 grandi società tedesche. L’indice ondeggia spesso sulla scia di notizie che riguardano le banche e le grandi aziende in Germania e importanti eventi finanziari nell’UE, offrendo delle opportunità di trading davvero interessanti.

USD/JPY

L’USD e lo Yen Giapponese sono di solito inversamente correlati all’economia giapponese, fortemente basata sulle esportazioni, e il tasso di cambio spesso si rafforza quando il mercato giapponese è debole.

Gold – Oro

Il metallo prezioso più noto al mondo, l’Oro, è fortemente legato al mercato dei cambi. L’Oro viene considerato un bene rifugio quando i mercati sono volatili, quindi la richiesta aumenta quando vi sono turbolenze sui mercati valutari.

Bitcoin (BTC)

La prima criptovaluta al mondo valeva meno di $0,01 nel 2009 e più di $1.000 nel 2013, oggi il suo valore è superiore ai $2.000. Per quanto sia molto volatile, Bitcoin è meno influenzato da altre valute e viene considerato da alcuni come il bene rifugio del futuro.

GBP/USD

La coppia GBP/USD (nota anche come “cable”) è strettamente legata all’economia americana e a quella britannica. Poiché l’anno scorso il Regno Unito ha votato per uscire dall’UE, gli investitori dovrebbero seguire attentamente gli eventi legati alla Brexit per tentare di farsi un’idea sui movimenti della GBP.

Oil – Petrolio

La materia prima più negoziata è anche una delle più volatili. Il petrolio, chiamato anche oro nero, trova sempre richiesta, ma spesso c’è un’eccedenza di offerta che provoca un calo dai prezzi. Quando si fa trading sul petrolio, è importante seguire il rapporto settimanale sulle Scorte di Greggio dagli USA e le notizie relative all’OPEC.

NZD/USD

Noto anche come il kiwi, la coppia di valute NZD/USD può venire influenzata in modo significativo dai rapporti del governo neozelandese, noto per fornire dati finanziari accurati.

Ethereum (ETH)

Seconda criptovaluta al mondo, Ethereum viene definita da molti la “prossima Bitcoin” e il suo valore è aumentato rapidamente dalla sua nascita nel luglio del 2015. P
oiché opera indipendentemente dai mercati globali, è meno influenzata dalle fluttuazioni delle valute e risente spesso delle variazioni di prezzo di Bitcoin. Tuttavia, alcuni la considerano un bene rifugio come il Bitcoin o un’opzione per un investimento a lungo termine.

USD/CAD

Barometro del tasso di cambio fra le due divise nordamericane, l’USD/CAD è una coppia di valute molto in voga fra i trader di tutto il mondo. Oltre ad essere influenzata dalle variazioni nell’USD, su questo strumento influiscono anche i rapporti finanziari dal Canada e il mercato petrolifero, settore importante dell’economia canadese.

I Broker regolamentati per investire online

Broker Bonus Leva Spread Inizia
plus500 Vedi sul sito 300:1 2 pips apri ora
activtrades Vedi sul sito 400:1 0.5 pips apri ora
tradeo CopyTrader 50:1 3 pips apri ora
markets Fino a 2000€ 200:1 3 pips apri ora
Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *