sabato, Aprile 27, 2024
spot_img
HomeCome InvestireCome iniziare a fare trading. Dalla teoria alla pratica

Come iniziare a fare trading. Dalla teoria alla pratica

Come iniziare a fare trading. Dalla teoria alla pratica

Il trading online è una realtà in costante crescita a livello mondiale e che si sta trasformando in una vera opportunità per tante persone che vogliono provare a rendersi economicamente indipendenti attraverso questa attività.

Guadagnare soldi con il trading è una cosa fattibile, ma non priva di rischi, tutt'altro, e nonostante sul web ci siano innumerevoli pubblicità che vogliono convincere del contrario, per avere successo con il trading online bisogna essere preparati da un punto di vista teorico e pratico. Insomma, è possibile guadagnare ma non bisogna pensare che sia facile e senza alcuna preparazione.

In seguito torvi i passi fondamentali per iniziare a fare trading

La teoria nel trading

Il primo passo da fare per iniziare a fare trading è lo studio. Bisogna rendersi conto che è necessario impiegare un giusto spazio alla formazione, cioè allo studio del basi del trading, conoscere le tecniche di analisi tra cui l'analisi tecnica e quella fondamentale.

Ci sono molte possibilità per imparare le basi del trading: oltre ai libri di trading che si possono comprare su Amazon, in libreria o noleggiato in biblioteca, sul web è possibile trovare numerosi siti specializzati che mettono a disposizione ebook sul trading, ma anche webinar, seminari e video-corsi.

Maggiore sarà l'apprendimento, minori saranno le problematiche quando si fare trading sui mercati finanziari. E' fondamentale lo studio e se grazie al web è possibile trovare materiale valido, ben venga. Tutto questo materiale è di grande utilità e ti permetterà di apprendere le giuste basi per iniziare fare trading in maniera pratica.

Leggi anche:
Consigli di trading per evitare le perdite

La pratica di trading

La teoria svolge un ruolo fondamentale, ma se non abbinata alla pratica poco può servire. Il modo migliore per fare pratica sui mercati finanziari è quello di aprire un conto Demo presso uno o più Broker. Questo tipo di conti sono gratuiti e permettendo di fare pratica senza rischiare nulla.

Il conto demo, chiamato anche conto dimostrativo, è una tipologia di conto dove un trader può investire su materie prime, valute, azioni, indici e tutti gli altri assets offerti dal Broker, utilizzando tutti gli strumenti per il trading ma servendosi di soldi virtuali.

Il conto Demo è un elemento fondamentale per imparare a fare trading nei mercati finanziari. È come una palestra dove i trader principianti (ma non solo) fanno pratica testando le tecniche e le strategie apprese nella teoria.

I migliori Broker per iniziare a fare trading

Come abbiamo detto alla teoria va aggiunta la pratica prima di iniziare a fare trading. Proprio per questo abbiamo selezionato alcuni dei migliori broker in base alla qualità dei servizi e prodotti offerti. Nell'elenco tutti broker affidabili e regolamentati, e come punto fondamentale che dispongono di un conto Demo.

[ads1]

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI