lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeDidattica di BorsaQuale piattaforme operativa scegliere per Investire online

Quale piattaforme operativa scegliere per Investire online

Ciao, ben ritrovato nel blog di Investire Online. In questo articolo ti voglio parlare delle piattaforme operative che permettono all'investitore a fare operazioni sui principali mercati finanziari.

I broker professionisti come i piccoli investitori hanno bisogno di utilizzare per le proprie operazioni alcune piattaforme di trading online che devono garantire un utilizzo semplice e intuitivo ma soprattutto un alto livello di affidabilità e modernità.

Attraverso le piattaforme si possono compiere tutte le operazioni e conoscere in tempo reale la propria situazione finanziaria e il saldo aggiornato dopo ogni operazione. Si può visualizzare il proprio profilo anche dopo la chiusura dei mercati.

I costi variano a seconda della piattaforma di trading che si utilizza, se ad esempio è più o meno complessa e articolata, se offre servizi particolari, ecc. Per alcune è necessario pagare un canone mensile che però viene recuperato se si fanno un numero stabilito di eseguiti nel corso del mese.

Per utilizzare le piattaforme, disponibili per i più importanti e diffusi sistemi operativi, non è necessario scaricare software particolari.

Le piattaforme per Investire Online offrono poi una serie di servizi utili agli investitori come analisi e notizie sui mercati internazionali e il calendario economico sempre aggiornato sui più importanti eventi economico-finanziari di tutto il mondo.

Tutte le piattaforme inoltre mettono a disposizione grafici utili ad analizzare i prezzi e a fare confronti e alcune analisi tecniche su metodi moderni ed innovativi di gestione delle finanze e studio del mercato.

Prima di iniziare ad operare su una qualsiasi piattaforma è bene capirne perfettamente il funzionamento, basta leggere con attenzione la guida e le istruzioni per l’uso o affidarsi a consulenti esperti che vi sapranno consigliare al meglio anche per i vostri investimenti

Leggi anche:
Analisi fondamentale e analisi tecnica, cosa le distingue?
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI