martedì, Aprile 30, 2024
spot_img
HomeDidattica di BorsaLe borse tronano positive dopo un inizio di settimana incerto

Le borse tronano positive dopo un inizio di settimana incerto

Dopo una prima parte di settimana caratterizzata dalla debolezza e dall’incertezza soprattutto sui listini europei ieri abbiamo registrato una seduta chiaramente direzionale e rialzista per tutte le borse del Vecchio Continente che sono così riuscite a recuperare, quantomeno parzialmente, le perdite di inizio settimana.

Ancora una volta la borsa con maggiore direzionalità è stata Piazza Affari in forte rialzo dell’1.43% distanziando le altre borse europee.

Sul mercato valutario dopo la correzione di inizio settimana tornano decisi gli acquisti su euro e dollari rispetto alla divisa giapponese.

Il differenziale tra Btp e Bund scende ulteriormente riportandosi a 263 bp.

A Piazza Affari ieri in vetta al nostro listino troviamo Mediaset dopo le prese di beneficio dei giorni scorsi il titolo torna a salire con forza chiudendo in salita dell’8.11%. Ottimi rimbalzi per Fiat Auto, Stm, Mediobanca e Ubi Banca.

Per la giornata odierna dal punto di vista macroeconomico da seguire in mattinata il dato relativo alle vendite al dettaglio del Regno Unito in pubblicazione alle ore 10.30 con attese che stimano una salita dello 0.2%. A Piazza Affari da monitorare l’andamento di Stm dopo i deludenti conti di Intel.

Leggi anche:
Investire online con la leva finanziaria: vantaggi e svantaggi
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI