lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiTorna la volatilità in Borsa

Torna la volatilità in Borsa

Giornata davvero interessante quella di ieri sul nostro listino dove abbiamo registrato un deciso ritorno della volatilità con repentini cambiamenti di direzione. Dopo aver aperto sulla parità, è sceso repentinamente sotto l'1% ma la dopo poco più di un'ora il nostro indice è riuscito a reagire portandosi in territorio positivo dando segno di forza.

Mercato valutario è stato poco mosso nella giornata di ieri. Eur/Usd ancora piuttosto deboli.

Differenziale tra Btp e Bund stabile a 267 bp.

Il miglior titolo di Piazza Affari è stata Finmeccanica con quai +5%. Bene anche Enel Green Power (+4.05%), Prysmian (+3.48%). Buoni segnali ancora per Luxottica e Fiat Industrial.

Male Banca Mps (-5.68%), Mediaset (-1.50%) e Ubi Banca (-1.49%).

Per la giornata odierna dal punto di vista macroeconomico a Wall Street troviamo in agenda l’indice Redbook e l’indice settimanale di richieste di mutui ipotecari. Sul fronte societario prima dell’avvio degli scambi verranno pubblicati i conto societari di McDonald’s e di United Technologies, in serata a mercati chiusi, sarà la volta di Sandisk e di Symantec.
Sul fronte europeo in mattinata verranno diffusi i verbali dell’ultima riunione della BoE e nel pomeriggio alle ore 16.00 si conoscerà il dato relativo alla fiducia dei consumatori europei. A Piazza Affari da monitorare il titolo del lusso Tod’s che pubblicherà i conti societari.

Leggi anche:
La discesa dell'indice del dollaro USA offre una opportunità di trading su USD/JPY
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI