domenica, Aprile 28, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiOro e Argento proseguono il trend rialzista

Oro e Argento proseguono il trend rialzista

Diamo spazio oggi ad una breve analisi tecnica sui metalli preziosi oro e argento per la settimana in corso.

Analisi del mercato dell'Oro.

Prosegue l’ascesa delle quotazioni dell’oro iniziata ormai lo scorso 4 gennaio in seguito al test dell’importante area di supporto compresa tra 1627-1630$ l’oncia che sta riportando il gold in prossimità di area 1700$ l’oncia.

Gli indicatori si trovano ancora in area neutrale, ma un nuovo segnale direzionale e rialzista si configurerebbe in caso di superamento dei recenti massimi che darebbero modo al gold di raggiungere i a 1706.60. Se questo segnale non dovesse configurarsi non escludiamo la possibile formazione di una fase correttiva quantomeno nel breve termine; fissiamo per queste ragioni una prima importante area di supporto compresa tra 1667-1671$ l’oncia.

Analisi del mercato dell'Argento.

Anche l’argento, prosegue nelle ultime sedute la tendenza rialzista in atto dopo la definizione di importanti minimi di periodo compresi nell’area di prezzo tra 29.38-29.68. Dopo aver raggiunto la resistenza di breve termine posta a 31.33 il rialzo è proseguito anche nelle successive giornate senza fornire attualmente segnali di incertezza o ribasso.

Gli indicatori non hanno raggiunto ancora l’area di ipercomprato. Il livello attuale possiamo ritenere di forte rilevanza e in caso di test genererebbe una fase correttiva. Attualmente i supporti più importanti, dove la commodity potrebbe appoggiarsi in caso di ritracciamento, sono a 31.58 e 31.03.

Leggi anche:
E' il momento giusto per investire online sul mercato dell'oro
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI