lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeCome InvestireE' il momento giusto per investire online sul mercato dell'oro

E’ il momento giusto per investire online sul mercato dell’oro

L'ultimo giorno della settimana sta registrando segni negativi sulle principali borse europee. Il mercato dell'oro non fa eccezione proseguendo la discesa dei prezzi iniziata da settembre 2012 dopo aver raggiunto il prezzo 1780.

Oggi il prezzo dell'oro è 1571 dollari l'oncia. Un prezzo destinato a scendere secondo la nostra analisi tecnica.

Dal grafico dell'oro sotto riportato è possibile notare una tendenza verso il ribasso anche se più destinata ad una fase di congestione sul lungo periodo.

grafico mercato dell'oro

La tendenza si potrebbe invertire solamente sopra i livelli di 1622. Al momento tiene il supporto a 1540 e se dovessimo fare operazioni veloci intraday, potrebbe essere corretta aprire posizioni long con uno stop sotto al livello di supporto. Per quanto riguarda il target è possibile puntare a 1590 o addirittura sopra 1600.

Leggi anche:
Capire come e dove investire in oro
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI