sabato, Aprile 27, 2024
spot_img
HomeCome InvestireLa rivoluzione del trading su CFD in criptovalute

La rivoluzione del trading su CFD in criptovalute

Le criptovalute sono oggi tra gli asset preferiti di molti trader italiani e non. Grazie alle loro volatilità si prestano in modo perfetto per fare trading.

Grazie alle proposte da parte di alcuni Broker, oggi è possibile investire sulle principali criptovalute attraverso il trading su CFD.
Sono proprio i CFD sulle criptovalute il nuovo asset finanziario di “moda” negli ultimi mesi. Il loro prezzo è completamente dettato dalla domanda e dall'offerta, e varia in men che non si dica. Il potenziale virtualmente illimitato del blockchain, ovverosia la tecnologia che sta dietro alle criptovalute, ha spinto le criptovalute a livelli di prezzo senza precedenti.

Il trading su CFD in criptovalute offre grandi opportunità di guadagno, ma non bisogna trascurare i rischi, anzi bisogna conoscerli ed imparare ad evitarli. Come sempre succede, il maggiore potenziale di profitto è associato ad un aumento del rischio.

Le criptovalute non sono garantite dagli stati e la loro tecnologia è ancora ad uno stadio nascente, il che contribuisce alla volatilità del prezzo.

Trading su CFD in criptovalute

I broker su CFD che danno la possibilità di fare trading sulle criptovalute, offrono servizi senza spese e il grande vantaggio di “scommettere” sia sul rialzo che sul ribasso del prezzo, a seconda della previsione del trader.

Rispetto all'acquisto delle criptovalute, il trading con CFD permette di evitare il problema di aprire un wallet e cambiare valuta, oltre alla sicurezza offerta dai broker regolamentati.

Qui di seguito l'elenco dei migliori broker su criptovalute che operano in Italia

[ads1]

Leggi anche:
Come limitare le perdite nel trading online
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI