mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiInaugurato il nuovo sottopasso ferroviario a Venegono Superiore realizzato dalle Ferrovie Nord

Inaugurato il nuovo sottopasso ferroviario a Venegono Superiore realizzato dalle Ferrovie Nord

Giornata di festa con i taglio del nastro a Venegono Superiore. Dopo anni di discussioni e rinvii è stato finalmente aperto il nuovo sottopasso ferroviario realizzato dalle Ferrovie Nord.

Davanti all’ingresso, col sottofondo delle note della banda, si sono radunati cittadini, associazioni, membri dell’Amministrazione e gran parte dei candidati alle prossime elezioni.
In rappresentanza delle istituzioni, i deputati Dario Galli e Matteo Bianchi, il senatore Stefano Candiani, il Governatore lombardo Attilio Fontana, l’ex sindaco oggi vicepresidente del consiglio regionale Francesca Brianza, il sindaco di Venegono Superiore Ambrogio Crespi e il consigliere al Pirellone Emanuele Monti.
Oltre, ovviamente, al presidente di  Ferrovienord Andrea Gibelli e a tutto lo staff tecnico dell’azienda di trasporti su rotaia che ha seguito il progetto.

A Venegono Superiore  sono stati completati, ed ora aperti al traffico, al nuovo sottopasso veicolare (altezza 3,50 metri) e la nuova pista ciclo-pedonale in sostituzione del passaggio a livello di via De Gasperi.

L’opera realizzata ha un valore complessivo di circa 2 milioni di euro ed è stata realizzata grazie ai finanziamenti del Contratto di Programma firmato da Ferrovienord con Regione Lombardia.

Video dell’inaugurazione sottopasso Venegono Superiore

Prossimi interventi

I primi mesi del 2019 prenderanno il via altri due importanti interventi che riguardano:

  • il miglioramento dell’accessibilità del sottopasso della stazione con la realizzazione di nuove rampe ciclopedonali;
  • l’adeguamento di via dei Pomaioli per garantire l’accessibilità stradale a seguito della prevista chiusura del passaggio a livello di stazione.

Di seguito il commento del presidente di Ferrovienord Andrea Gibelli all'inaugurazione del nuovo sottopasso ferroviario

“L’eliminazione dei passaggi a livello è un tipo di intervento su cui siamo particolarmente impegnati sia per migliorare la sicurezza della rete sia naturalmente per favorire la viabilità.  A partire da gennaio 2013 sono stati chiusi complessivamente 26 passaggi a livello in diversi Comuni lungo la nostra rete.  Altre opere analoghe sono previste nel Contratto di Programma firmato con Regione Lombardia a luglio 2016”.

Leggi anche:
Nuove opportunità dal mercato dell'oro
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI