martedì, Aprile 30, 2024
spot_img
HomeOpzioni BinarieGlossario tecnico delle Opzioni Binarie

Glossario tecnico delle Opzioni Binarie

Ecco un glossario per aiutare a comprendere i termini utilizzati nel mondo delle opzioni binarie di operazioni a premio.

Attività: Una attività finanziaria è un titolo o  un contratto, di solito trasferibile e negoziabile (ad esempio su un mercato finanziario), e  suscettibile di produrre al suo titolare, un reddito e / o un  aumento di capitale, in cambio di una certa presa di rischi. Le opzioni  binarie attive  non si limitano ad un mercato ,infatti,si può disporre di attività come lo scambio di valuta tra l’euro e il dollaro,  attività come ad esempio lo  stock options durante il FES, con beni di comodo come il petrolio o l’oro, o anche  indici di  attività di mercato come il Nasdaq o la CAC40.

Opzione Call: Scegliendo  quest'opzione, significa che  considerate che il prezzo del’attività sara superiore al prezzo, al momento in cui  effetuato la vostra operazione binaria, e se la vostra stima è corretta, godrete dei  vostri profitti all’istante.

Opzione Put: Scegliendo  quest’opzione, significa che  considerate che il valore del  bene sara inferiore  al  prezzo ,al momento in cui  avete effetuato  l ‘operazione binaria, e se la vostra stima è corretta, godrete dei vostri  profitti all’istante.

Pip: Pip è l’acronimo di “punto prezzo interesse” (punto di swap).Un pip è un’ unità di misura utilizzata sul mercato di valuta che permette di  apprezzare la differenza tra le due valute. Quando l’euro contro il dollaro  si negozia  a 1,265 mila e si rivende   a1.2654  (o spread) , la differenza di 4 miillesimi di questa moneta,  viene tradotta in termini del contratto da 4 pips. Con le opzioni binarie, un pip è sufficiente per fare la differenza e si guadagna ,tra il 70 e l’85% di profitto, e, contrariamente alle piattaforme FOREX, in cui è necessario minimo 4-9 pips di  differenza  per  cominciare  a realizzare dei profitti, dato che  questi ultimi , che partono da  4 o 9 pips,  sono  le comissioni del broker .

Leggi anche:
Una strategia sulle Opzioni binarie capace di guadagnare facilmente

In the money: Siete “in the money” quando il prezzo dei vostri beni e’ maggiore del prezzo  stabilito quando avete effetuato la vostra operazione nel caso abbiate  scelto un’ opzione call e viceversa ,se prendete una opzione put.

Per esempio: Si seleziona un opzione  call  sul attivo  EUR / USD   e  il prezzo di quel bene, al momento della vostra attività, è 1,2,345 mila, se rimanete  ”in the money” dal momento in cui il prezzo del bene è maggiore di 1,2,345 mila come 1,2,346 mila. Se alla fine del contratto o della scadenza, il prezzo è al di sopra 1,2,345 mila sarete quindi  “in the money” e raccoglierete i vostri profitti.

Out the money: sei “out-the-money” quando il prezzo del  bene e’ superiore al prezzo in corso , nel momento  in cui si è eseguita la transazione , nel caso abbiate scelto un’opzione put e viceversa, se avete preso un ‘opzione  call .

Per esempio: si seleziona un’ opzione call sul patrimonio EUR / USD è il prezzo di quel bene, al momento della vostra attività è 1,2,345 mila, e voi sarete rimasti su   ”Out-the-money” dal momento in cui il prezzo del bene è al di sotto 1,2,345 mila come 1,2,344 mila. Se alla fine del contratto o della scadenza, il prezzo è inferiore a 1,2,345 mila sarete “fuori i soldi” e avrete perso i soldi del vostro investimento.

Estendi: Quest’ opzione consente di estendere il tempo di scadenza del contratto delle opzioni binarie, nel caso sappiate  con certezza che l’attività prendera  la direzione che avete scelto precedentemente, ma con il rischio che prenda un po  piu  tempo rispetto a quello assegnatovi dal  vostro contratto di opzioni binarie  .  In questo modo vi garatirete un profitto sul vostro  investimento.

Leggi anche:
La gestione del rischio nelle opzioni binarie

Close: Quest’opzione offre due possibilita:

  1. Nel caso vi rendiate conto  che la  direzione che avete scelto non è quella giusta , è    possibile utilizzare quest’ opzione per limitare le perdite sugli investimenti. Diciamo che avete  “chiuso” una posizione per un importo di 100 euro, invece di  attendere la scadenza del contratto di opzioni binarie e perdere i 100 dollari depositati , potrete scegliere  di chiudere il contratto  di  opzioni binarie  prima della scadenza, e in questo  modo  perderete  solo il 20% del vostro investimento.
  2. Nel caso  vi rendiate conto  che la  direzione che avete scelto è corretta, siete  “in the money”, e potete utilizzare quest’ opzione per raccogliere i profitti sugli investimenti, diciamo che per  esempio avete   chiuso una posizione per  un totale  di  100 euro, invece di aspettare la scadenza del contratto di opzioni  binarie  e rischiare  di essere “out the money”, si puo  scegliere di interrompere il contratto ,in questo modo  guadagnerete   non direttamente  il 70  e l’ 85%  di profitto, ma un po ‘meno , 30% circa

Per guardare il nostro video d’introduzione alle opzioni binarie, clicca qui per accedere al video di introduzione alle opzioni binarie.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI