giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img
HomeOpzioni BinarieLa gestione del rischio nelle opzioni binarie

La gestione del rischio nelle opzioni binarie

Le opzioni binarie, come il resto degli altri strumenti finanziari, comportano dei rischi. Se da un lato permette di ottenere profitti elevati in pochissimo tempo, c'è un reale rischio di perdere molto denaro. Da qui l’importanza di seguire un corretta gestione del rischio nelle opzioni binarie.

Il concetto di gestione del rischio nelle opzioni binarie è importante nel trading online e ogni trader dovrebbe per prima cosa apprendere in modo chiaro questo concetto.

Una regola di base che la maggior parte dei trader professionisti adotta è quella di non esporsi oltre il 5% del capitale in ogni singola operazione. Se per esempio avete un conto con 500€, l’operazione chi si dovranno andare ad aprire non dovrebbero essere superiori di 25€.
Una situazione che nelle opzioni binarie è possibile in quanto i broker su opzioni binarie danno la possibilità di aprire posizioni con importi molto piccoli, in alcuni casi inferiori ai 10 euro.

Ci sono anche broker che tutelano i clienti offrendo restituendo il 15% del capitale investito se l’operazione viene chiusa in perdita. Altra possibilità offerta solo da alcuni broker è quella di chiudere prima della scadenza naturale dell’opzione la propria operazione (opzioni variabili di 24optioni).

Uno delle caratteristiche che attira maggiormente persone verso le opzioni binarie sono le alte possibilità di profitto, il rischio limitato nella singola operazione e la semplicità.

Il trader con le opzioni binarie conoscere sin da subito il capitale che sta rischiando e la percentuale di ritorno nel caso l’operazione si chiuda in profitto. In nessun caso non sarà mia possibile rischiare di più di quanto abbia investito in quella operazione.

Leggi anche:
Investire online in opzioni binarie

Uno degli sbagli più comuni dei trader su opzioni binarie è quello di farsi prendere dalla voglia di guadagnare tanto e subito. Questo porta ad invertire percentuali molto maggiori di quelle prima indicate, non tenendo cosi conto delle regole di un buon management.

Avidità ed emozioni sono i pericoli più grandi per i trader. Non bisogna mai ascoltare l'istinto e quantomeno il desiderio di guadagnare grosse cifre o recuperare perdite velocemente; in ogni situazione è necessario seguire fedelmente la propria strategia di trading e mai personalizzare.

Vorrei ora consigliarti alcuni dei nostri ebook e dei nostri partner, i quali ti permetteranno di apprendere le basi e muoverti nei mercati con sicurezza.

ebook-gratuiti

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI