lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiIl vaccino coronavirus e OPEC+ potrebbero sostenere ulteriormente il rialzo del petrolio

Il vaccino coronavirus e OPEC+ potrebbero sostenere ulteriormente il rialzo del petrolio

Il nuovo vaccino coronavirus insieme alle aspettative che l‘OPEC+ per la riduzione della produzione sostengono la corsa del petrolio greggio WTI salito di quasi il 10% nella sola giornata di ieri. I prezzi del petrolio potrebbero aumentare ulteriormente a breve termine.

Pfizer e il suo partner tedesco BioNTech hanno annunciato ieri che l'effetto della nuova sperimentazione clinica di fase 3 sul vaccino coronavirus ha superato il 90%. Colpiti da questa notizia positiva, i tre principali indici azionari statunitensi sono aumentati bruscamente e il petrolio WTI è salito di quasi il 10% a un massimo infragiornaliero di 41,32 dollari per barile.

Inoltre, il ministro saudita del petrolio ha dichiarato lunedì che l'OPEC+ potrebbe estendere l'accordo di riduzione della produzione fino al 2022. Inoltre, l'OPEC prevede che la domanda di petrolio dovrebbe riprendersi gradualmente il prossimo anno e queste notizie faranno aumentare i prezzi del petrolio.

Gli investitori si concentrano ora anche sul rapporto mensile sulle prospettive energetiche a breve termine dell'EIA che verrà pubblicato questo mercoledì, che dovrebbe influenzare l'andamento dei prezzi del petrolio.

Il greggio WTI è attualmente mantenuto a un consolidamento al di sopra dei 40 dollari e si prevede che i prezzi del petrolio rimarranno nel range di 38 – 41,30 dollari a breve termine. A breve le prospettive di mercato dovrebbero colpire nuovamente la resistenza di 41,30 dollari, una volta superato questo livello, potrebbe salire a 43 o addirittura 45 dollari al barile.

Le informazioni sono fornite dalla piattaforma di ricerca WikiFX, nota in tutto il mondo sul Broker Forex. Un solo clic per verificare informazioni dettagliate dei broker, prova subito l’app!

Google Play: https://cutt.ly/wikifxitalia

Leggi anche:
Si prospetta un'altra giornata difficile per i principali listini europei

App Store: https://bit.ly/30LMEhn

WikiFX twitter: https://twitter.com/ItWikifx

Sito Web: https://www.wikifx.com/it_it/

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI