lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiLa ritrovata fiducia sui mercati affonda il prezzo dell'oro

La ritrovata fiducia sui mercati affonda il prezzo dell’oro

È una settimana nera per il mercato dell'oro i cui prezzi sono crollati di oltre 100 dollari toccano un minimo a 1.850 dollari (minimo di settembre). La causa principale del crollo del metallo prezioso è da attribuirsi alle notizie positive del vaccino Pfizer e della vittoria di Biden che ha aumentato la propensione al rischio sui mercato aumentando i rendimenti del Tesoro USA.

Queste due importanti notizie hanno aumentato la propensione al rischio sui mercato spingendo sui massimi l'indice S&P 500 e l'indice Dow Jones. E l'oro, essendo un bene rifugio tradizionale, ha subito pesanti perdite, precipitando una sola seduta di oltre 100 dollari

Inoltre, il rendimento dei titoli del Tesoro USA a 10 anni ha registrato questo lunedì il maggior aumento dal 17 marzo di 14,32%. La fiducia del mercato sembra aumentare, mettendo sotto pressione l'oro.

Il grafico giornaliero di lunedì mostra una grande candela ribassista del prezzo dell'oro, che può inibire ulteriormente l'impulso verso l'alto e portare il prezzo dell'oro a scendere ulteriormente in futuro. Il livello di supporto più recente per questo round di tendenza al ribasso è vicino al minimo di ieri di 1.850 dollari. Se scende al di sotto di questo livello, l'oro potrebbe ritirarsi ulteriormente verso i 1.836 dollari per oncia.

Le informazioni sono fornite dalla piattaforma di ricerca WikiFX, nota in tutto il mondo sul Broker Forex. Un solo clic per verificare informazioni dettagliate dei broker, prova subito l’app!

Google Play: https://cutt.ly/wikifxitalia

App Store: https://bit.ly/30LMEhn

WikiFX twitter: https://twitter.com/ItWikifx

Sito Web: https://www.wikifx.com/it_it/

Leggi anche:
Banche venete; l'Ordine degli avvocati contro i “patti di quota lite”
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI