lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiL'EIA abbassa le aspettative della domanda del petrolio

L’EIA abbassa le aspettative della domanda del petrolio

La corsa petrolio WTI è stata bloccato dal massimo infragiornaliero a 43,05 dollari di mercoledì e poi è sceso al di sotto del livello di supporto a 41 dollari fino a raggiungere un minimo intraday di 40,18 dollari. Con questa brusca mossa ribassista, nella previsione a breve termine, la tendenza al rialzo dei prezzi del petrolio potrebbe essersi interrotta.

Il rapporto mensile dell'EIA (Energy Information Administration )pubblicato ieri ha abbassato le sue aspettative per la domanda globale di petrolio greggio nel 2020. L'EIA ha affermato che dal momento che il lancio del nuovo vaccino contro il coronavirus richiede ancora molto tempo, si prevede che la domanda globale di petrolio non sarà sostanzialmente incrementata fino a quando il nuovo vaccino contro il covid sarà realmente disponibile.

D'altra parte, il numero di persone infettate dall'epidemia nel mondo continua a crescere, il che significa che molti stati saranno costrette ad adottate misure di blocco più severe, che sopprimeranno la domanda del petrolio.

Inoltre, le notizie che l'amministrazione Trump si è ritirata dai negoziati sulle misure di stimolo economico potrebbe ulteriormente ritardare questo obbiettivo e ciò ha soppresso i prezzi del petrolio.

Tecnicamente se i prezzi del petrolio dovessero scendere al di sotto del supporto dell'area di 39,30-40,0 dollari, la discesa potrebbe continuare fino ai 39 dollari per barile.

Le informazioni sono fornite dalla piattaforma di ricerca WikiFX, nota in tutto il mondo sul Broker Forex. Un solo clic per verificare informazioni dettagliate dei broker, prova subito l’app!

Google Play: https://cutt.ly/wikifxitalia

App Store: https://bit.ly/30LMEhn

WikiFX twitter: https://twitter.com/ItWikifx

Sito Web: https://www.wikifx.com/it_it/

Leggi anche:
Come investire sulle materie prime
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI