domenica, Aprile 28, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiLa ripresa economica negli USA rallenta. Il Dollaro potrebbe scendere ulteriormente

La ripresa economica negli USA rallenta. Il Dollaro potrebbe scendere ulteriormente

Recentemente, il rimbalzo dell'indice future del Dollaro, Dollar index, è stato continuamente bloccato e la tendenza è stata molto volatile. L'avversione al rischio nel mercato ha rafforzato il Dollaro, ma l'economia degli Stati Uniti è sotto-performante e questo sta portando pressione al ribasso al Dollar Index.

Le due parti negli Stati Uniti non hanno compiuto progressi nel recente round di negoziati sulla legge di stimolo fiscale, le due parti hanno ancora enormi differenze sui dettagli dell'attuazione del disegno di legge.

In termini di vaccini Covid-19, anche se si prevede che ci saranno abbastanza vaccini Pfizer da utilizzare nel secondo trimestre del prossimo anno, esistono ancora problemi come se gli americani scelgano di vaccinarsi e l'ambito della copertura vaccinale. I fattori di cui sopra hanno portato alla convergenza del sentimento di rischio di mercato e l'indice del dollaro ha rimbalzato.

Tuttavia, il numero di posti di lavoro non agricoli negli Stati Uniti è aumentato solo di 245.000 a novembre, il livello più basso da maggio. Inoltre, i dati mostrano che l'indice del settore dei servizi statunitensi è calato per tre mesi consecutivi e anche l'indice manifatturiero è sceso, il che potrebbe spingere la Fed a mantenere una politica allentata per lungo tempo, l'indice del dollaro sta subendo pressioni al ribasso.

Tecnicamente, il recente rimbalzo dell'indice del dollaro è stato bloccato intorno a 91 e il rimbalzo è debole. A breve termine corre il rischio di scendere al supporto vicino a 90,50, una volta che è calato, potrebbe scendere ulteriormente.

Le informazioni sono fornite dalla piattaforma di ricerca WikiFX, nota in tutto il mondo sul Broker Forex. Un solo clic per verificare informazioni dettagliate dei broker, prova subito l’app!

Leggi anche:
Nuovo massimo storico per il Bitcoin, quotazione sopra i 1.600 dollari

Google Play: https://cutt.ly/wikifxitalia

App Store: https://bit.ly/30LMEhn

WikiFX twitter: https://twitter.com/ItWikifx

Sito Web: https://www.wikifx.com/it_it/

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI