lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiBiden vince le elezioni americane. Il prezzo dell'oro pronto ad una nuova...

Biden vince le elezioni americane. Il prezzo dell’oro pronto ad una nuova corsa

Con l'annuncio della vittoria alle elezioni presidenziali USA di Joe Biden, la propensione al rischio sui mercati è stata stimolata con un conseguente calo del dollaro e un netto rafforzamento dell’oro.

I prezzi dell'oro nel mercato asiatico sono iniziati lunedì con un modesto aumento, fino a superare i 1.960 dollari per oncia.

Secondo gli ultimi dati di Fox News, Biden ha sconfitto Trump con 290 voti. Il mercato generalmente crede che Biden introdurrà una politica commerciale internazionale più morbida, che ha rafforzato il sentimento rischioso del mercato. Inoltre, il mercato è preoccupato che la scissione del Congresso degli Stati Uniti si intensificherà, il che metterà sotto pressione l'indice del dollaro. L'indice del dollaro USA è sceso leggermente lunedì, stabilendo un nuovo minimo di due mesi a 92,17.

Il mercato prevede anche che Biden potrebbe lanciare un piano di stimolo fiscale più ampio in futuro e l'inflazione dei prezzi potrebbe deprimere il valore del dollaro. A causa della resistenza alla funzione d'inflazione, l'acquisto di oro è aumentato in modo significativo.

L'oro ha mostrato una tendenza turbolenta al rialzo la scorsa settimana che lo ha portato a raggiungere un massimo a 1.960,39 dollari l'oncia

Al momento, a causa dell'indebolimento del dollaro USA e del rimbalzo del sentimento rischioso di mercato, l'aumento dei prezzi dell'oro potrebbe continuare a breve termine.

Leggi anche:
Il successo degli investimenti in materie prime
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI