lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiIl ritardo sul stimolo economico USA pesa sui prezzi dell'oro

Il ritardo sul stimolo economico USA pesa sui prezzi dell’oro

Il Senato degli Stati Uniti ha recentemente posto il veto alla legge sullo stimolo economico da 500 miliardi di dollari del Partito Repubblicano, una mossa che ha fatto scendere il prezzo dell'oro in area 1.900 dollari.

Questa legge è definito dal mercato come “piccola scala” in quanto è lontano dalla proposta precedente di 2,2 trilioni di dollari. Quasi tutti i Democratici si oppongono a questa legge, temono che questi fondi non siano sufficienti per combattere il coronavirus ed aiutare l'economia americana martoriata dal coronavirus.

La Casa Bianca sta attualmente cercando un progetto di salvataggio più elevato ($ 1,9 trilioni), ma la mancata collaborazione del Senato rende difficile il compimento dell'obbiettivo. A meno di due settimane prima delle elezioni, le speranze che un piano di salvataggio possa essere raggiunto e che soddisfi tutte le parti è ancora pieno di incertezze. Tuttavia, si stima che sia solo questione di tempo prima che venga rilasciato il nuovo ciclo di legge sullo stimolo economico.

Tecnicamente i prezzi dell'oro non sono riuscita a superare al rialzo il livello di resistenza posto a 1.932 dollari, scendendo invece al di sotto del supporto di 1.915 dollari per oncia, con la prospettiva che i prezzi potrebbero scendere ulteriormente al 1.900 o addirittura a 1.882 dollari.

Le informazioni sono fornite dalla piattaforma di ricerca WikiFX, nota in tutto il mondo sul broker forex. Un solo clic per verificare informazioni dettagliate dei broker, prova subito l’app!

Google Play: https://cutt.ly/wikifxitalia

App Store: https://bit.ly/30LMEhn

WikiFX twitter: https://twitter.com/ItWikifx

Sito Web: https://www.wikifx.com/it_it/

Leggi anche:
Come negoziazione valute estere
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI