lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiI prezzi del petrolio calano, l'OPEC+ e le elezioni statunitensi potrebbero rafforzare...

I prezzi del petrolio calano, l’OPEC+ e le elezioni statunitensi potrebbero rafforzare il mercato

Recentemente, a causa dell'aumento della produzione di petrolio in Libia e dell'impatto dell'epidemia in Europa e negli Stati Uniti, il greggio WTI è sceso drasticamente a 39,57 dollari USA, ma l'approfondimento del processo di riduzione della produzione OPEC+ e le elezioni statunitensi potrebbero rafforzare i prezzi del petrolio in futuro.

Secondo le notizie, la Libia prevede di aumentare la produzione di petrolio a oltre 1 milione di barili al giorno entro quattro settimane, le esportazioni di greggio aumenteranno in futuro. D'altra parte, la seconda ondata di epidemie in Europa e negli Stati Uniti ha superato di gran lunga le aspettative del mercato e la ripresa della domanda mondiale di petrolio ha ulteriormente rallentato. Secondo un rapporto pubblicato dall'Agenzia internazionale dell'energia (IEA), un pieno rimbalzo della domanda globale di energia potrebbe essere rinviato al 2025.

Tuttavia, i prezzi del petrolio sono ancora difficili da costituire un calo di tendenza. I dati dell'OPEC+ mostrano che il tasso di attuazione dei tagli di produzione dei paesi membri dell'OPEC+ a settembre ha raggiunto il 102%, il che mostra che la loro determinazione a stabilizzare i prezzi del petrolio rimane ferma.

D'altra parte, le elezioni statunitensi si stanno avvicinando. Biden ha menzionato nel terzo dibattito che spera di abolire i sussidi federali alle compagnie petrolifere. Se questa idea può essere realizzata, allora più produttori di petrolio statunitensi potrebbero ritirarsi dal mercato, stimolando così i prezzi del petrolio a rinforzarsi.

Le informazioni sono fornite dalla piattaforma di ricerca WikiFX, nota in tutto il mondo sul broker forex. Un solo clic per verificare informazioni dettagliate dei broker, prova subito l’app!

Google Play: https://cutt.ly/wikifxitalia

App Store: https://bit.ly/30LMEhn

Leggi anche:
Essere aggiornati è il modo migliore per avere buoni investimenti

WikiFX twitter: https://twitter.com/ItWikifx

Sito Web: https://www.wikifx.com/it_it/

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI