lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiLa situazione Covid si aggrava, l'Euro potrebbe essere messo sotto pressione

La situazione Covid si aggrava, l’Euro potrebbe essere messo sotto pressione

Negli ultimi giorni è in aumento il numero di casi confermati del coronavirus in Europa, il che minaccia l'economia europea che era appena iniziato a riprendersi. La BCE è sotto pressione per introdurre più politiche a sostegno dell'economia e il rally dell'euro potrebbe essere sotto pressione.

Secondo le notizie, la Francia ha confermato ieri più di 50.000 nuovi casi e la Germania implementerà nuove misure di governance nelle aree ad alto rischio del covid19.

Inoltre, una serie di dati economici pubblicati di recente mostrano che il controllo dell'epidemia ha avuto un impatto negativo sull'economia. L'indice dei responsabili degli acquisti del settore dei servizi nell'Eurozona era 46.2 in ottobre, inferiore al previsto 47.

Anche i tre indici di viaggio (camminare, guidare e trasporti pubblici) hanno continuato a calare.

(L'immagine mostra il grafico di tendenza dei tre indicatori di viaggio)

Il Covid in Europa potrebbe influenzare l'andamento dell'euro prima della riunione della BCE del 29 ottobre e la Banca centrale europea deve far fronte a pressioni per introdurre più politiche monetarie a sostegno dell'economia, il che metterà pressione sull'euro.

Per quanto riguarda la coppia EUR/USD, poiché l'RSI non è riuscito a superare i 60 ed è entrato nella zona rialzista, quindi è ancora orientato al ribasso.

In termini dell'EUR/JPY, poiché il prezzo non è riuscito a superare la resistenza della barriera psicologica di 125, pertanto il calo dal massimo dell'anno (127,07) potrebbe continuare.

Le informazioni sono fornite dalla piattaforma di ricerca WikiFX, nota in tutto il mondo sul broker forex. Un solo clic per verificare informazioni dettagliate dei broker, prova subito l’app!

Google Play: https://cutt.ly/wikifxitalia

Leggi anche:
L'EIA abbassa le aspettative della domanda del petrolio

App Store: https://bit.ly/30LMEhn

WikiFX twitter: https://twitter.com/ItWikifx

Sito Web: https://www.wikifx.com/it_it/

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI