lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiLa forza delle borse non sembra ridursi

La forza delle borse non sembra ridursi

Nell'ultimo giorno di contrattazioni della scorsa settimana abbiamo assistito ad una seduta davvero positiva in tutta Europa, soprattutto per Piazza Affari, riuscendo inoltre a terminare prossimi ai massimi settimanali.

Ottimo movimento anche per la valuta europea sia nei confronti del dollaro americano che dello yen giapponese.

Per quanto riguardo lo Spread tra Btp-Bund, venerdì ha registrato valori in discesa a 253 bp.

Seduta positiva anche a Wall Street coi relativi listini che chiudono in rialzo, in prossimità dei massimi settimanali, anche se non registrano sensibili variazioni rispetto alla vigilia.

Per la giornata odierna dal punto di vista macroeconomico non sono previsti dati di rilievo provenienti da Wall Street, mentre in Europa in mattinata troviamo in agenda i dati sulla produzione industriale italiana ed europea in pubblicazione rispettivamente alle ore 10 e alle ore 11. Da segnalare alle ore 22.00 un intervento da parte del Presidente della Fed Ben Bernake.
A Piazza Affari sotto la lente degli investitori il titolo assicurativo Generali in quanto oggi si terrà la presentazione del nuovo piano industriale della società.

Leggi anche:
La rivista European CEO premia Andrea Gibelli come “Miglior CEO nell’Industria dei Trasporti Sostenibili 2017”
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI