martedì, Aprile 23, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiLa rivista European CEO premia Andrea Gibelli come “Miglior CEO nell’Industria dei...

La rivista European CEO premia Andrea Gibelli come “Miglior CEO nell’Industria dei Trasporti Sostenibili 2017”

È una notizia degli ultimi giorni, il presidente delle ferrovie nord Milano (FNM), Andrea Gibelli, ha ricevuto dalla rivista European CEO il riconoscimento come “Miglior CEO nell’Industria dei Trasporti Sostenibili 2017”.

Un premio che va alla persona che ha segnato l’inizio di una fase di forte rinnovamento per il Gruppo FNM, concentrandosi su innovazione e sostenibilità.

Grazie all’impegno di Gibelli, la Società, in qualità di attore nel settore dei trasporti, è passata da un operatore industriale a una maggiore integrazione ed efficienza dei servizi di intermodalità.

Il Gruppo FNM è infatti oggi il secondo operatore ferroviario italiano, e tra le diverse società che operano nel trasporto pubblico in tutto il Nord Italia, è il più importante operatore privato italiano.

Per maggiori informazioni visita il sito www.doveinvestire.com

Gruppo ferrovie nord Milano (FNM)

La holding FNM è quotata alla Borsa di Milano e l’azionista di riferimento è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario. Presidente di FNM S.p.A. è Andrea Gibelli.

La carriera di Andrea Gibelli

Andrea Gibelli, nome completo Andrea Angelo Gibelli, è nato il 7 settembre 1967 a Codogno in provincia di Lodi in Lombardia, è un politico e manager italiano, presidente di FNM spa.

Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano, e da giovanissimo consigliere comunale prima a Sant’Angelo lodigiano e poi a Lodi, viene eletto per la prima volta in Parlamento alle elezioni politiche del 1994 nelle liste della Lega Nord e rieletto dal 2001 al 2010.

Da capogruppo uscente per la Lega nord alla Camera, viene eletto in Consiglio regionale e nominato vicepresidente della Giunta Formigoni.

Leggi anche:
I prezzi del petrolio calano, l'OPEC+ e le elezioni statunitensi potrebbero rafforzare il mercato

Nel recente passato, Andrea Angelo Gibelli è presidente di FNM spa, una unione nata dal giugno 2015 ad oggi.

Ultimo riconoscimento in ordine cronologico è quello ricevuto dalla rivista European CEO come “Miglior CEO nell’Industria dei Trasporti Sostenibili 2017”.

Per maggiori informazioni visita il sito www.fnmgroup.it/it

Fonte immagine europeanceo.com

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI