venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img
HomeDidattica di BorsaCome Investire Online senza perdere mai

Come Investire Online senza perdere mai

Tutti gli analisti concordano che l’attuale fase storica dei mercati è molto difficile da interpretare. La volatilità è alta, i movimenti sono repentini e l’orizzonte degli operatori è di brevissimo periodo. Per investire online occorre avere conoscenze professionali non alla portata dei comuni risparmiatori.

Ideale sarebbe potere puntare sul rialzo dei mercati ma con la sicurezza di non perdere il capitale. Ed è quello che garantisce l’ultimo prodotto di Banca Imi, che sarà in sottoscrizione fino al 27 agosto, per essere poi quotato alla Borsa di Milano o sul Tlx.

Infatti il certificato Imi Equity Protection Cap Quanto, offre il rimborso del capitale investito se sottoscritto in emissione. Il prezzo di collocamento è 100, quindi significa che a scadenza verranno resi 100 euro per ogni certificato in portafoglio oltre alla performance effettuata, se positiva (se negativa ci sarà la restituzione del capitale).
L’andamento dei prezzi dell’indice dipenderà dalla performance di 4 indici azionari, Eurostoxx50, S&P500, Nikkey225, Hang Seng. Perciò il valore del certificato a scadenza, il 19 agosto del 2016, o in qualsiasi giorno della vita di questo, sarà legato alla media dei rendimenti dei quattro indici realizzati dal primo settembre, fino al momento della rilevazione.

Tuttavia lo strumento ha un’opzione Cap, ovvero i rendimenti positivi saranno retrocessi fino a un certo valore oltre il quale il certificato non potrà più apprezzarsi. In pratica l’Equity Protection non potrà mai rendere più del 48%, ovvero non potrai mai valere più di 148 euro, indipendentemente dall’andamento degli indici sottostanti, a causa del Cap. Significa che in caso di detenzione dello strumento per tutta la sua vita, mediamente potrà rendere al massimo il 6,7% annuo, al minimo zero, ma la restituzione del capitale è garantita.
Grazie alla sua caratteristica di Quanto, lo strumento è coperto dal rischio cambio.

Leggi anche:
Caratteristiche del trading sulle materie prime

Se invece si vuole puntare a risultati superiori, è possibile farlo con altri strumenti come i futures in grado di guadagnare sia al rialzo che al ribasso. Per l'utilizzo di questi strumenti ti consigliamo di affidarsi a professionisti del settore in grado di consigliarci la soluzione migliore di investimento adatta alle nostre esigenze.
Dopo una accurata ricerca e valutazione, noi di Investire Online abbiamo scelto Tradingmatica, che da oltre dieci anni di attività sui mercati finanziari, unisce idee progetti e competenze proprie e di numerosi analisti e trader professionisti, al fine di offrire sistemi di trading automatici che operano già dal 2002 in diversi mercati e in tempo reale.
Sono più di 20 trading system proposti è con strumenti innovativi sono in grado di offrire soluzioni di investimento con rischi ridotti e la massima diversificazione.
Per avere accesso ai servi di Tradingmatica registrati gratuitamente cliccando QUI>>
E’ possibile anche provare in tempo reale uno o più sistemi direttamente nel tuo PC. Per farlo, richiedi la prova gratuita di 7/10 giorni, clicca QUI>>

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI