martedì, Aprile 30, 2024
spot_img
HomeOpzioni BinariePerché scegliere di fare trading sulle opzioni binarie

Perché scegliere di fare trading sulle opzioni binarie

I vantaggi che si possono ricavare dal trading di opzioni binarie sono molti, se messi a confronto con quelli delle opzioni più tradizionali o degli altri mezzi di investimento, e spaziano dai potenziali profitti alla facilità di utilizzo.

Questi i principali vantaggi offerti dalle opzioni binarie:

Alto rendimento
Le opzioni binarie costituiscono un’ottima scelta per via degli alti rendimenti che consentono di realizzare. Mentre i titoli e le opzioni più tradizionali devono maturare nel tempo, le opzioni binarie generalmente fruttano
almeno 75% – 81% anche solo in un’ora.

Opzione di investimento a breve termine
Mentre le opzioni tradizionali possono impiegare anni per maturare, la maggior parte delle opzioni binarie si estingue dopo una settimana, un giorno, un’ora o ancora meno. Ciò significa che un investitore può realizzare un profitto di 170% – 181% su un singolo contratto nel giro di un’ora o anche meno.

Se la strategia utilizzata è solida, è possibile utilizzare più volte  un certo trend del mercato, finché questo rimane valido, permettendo all’investitore di raddoppiare il proprio investimento ogni ora purché il trend sia ancora in atto.

D’altra parte, se un investitore volesse perfezionare la propria strategia e scegliere un’altra opzione o direzione da acquistare, le opzioni si estinguono in un periodo di tempo relativamente breve e perfino comprare la tua opzione prima della data di scadenza per minimizzare il rischio.

Disposizione verso i piccoli investimenti
Le opzioni binarie, inoltre, sono del tutto accessibili anche agli investitori che vogliono investire piccole somme di denaro. In questo modo un investitore ha la possibilità di seguire il trend del mercato e quasi raddoppiare l’investimento, ricavando così enormi profitti. Diversificando attentamente non appena si generano guadagni, è possibile realizzare profitti prolungati che possono aiutare a tamponare potenziali perdite.

Leggi anche:
Cosa conoscere veramente delle opzioni binarie

Rischio e profitto calcolati
Uno dei vantaggi più grandi presente nel trading di opzioni binarie è che il ricavo sull’investimento iniziale è fisso. I potenziali profitti o perdite sono noti fin dall’inizio. Ciò significa che un trader non perderà mai più di quanto aveva previsto ed è in grado di calcolare il rischio nel modo più preciso possibile: c’è quindi un limite su quanto si può ricavare o perdere in una singola negoziazione. Dal momento che il tasso di profitto è abbastanza alto e che i tempi di negoziazione sono brevi, a lungo andare il tasso fisso di un’opzione binaria può risultare un enorme vantaggio.

Vantaggio nei mercati volatili
Infine, il trading di opzioni binarie ha un enorme vantaggio nei mercati volatili, nel senso che offre un modo abbastanza sicuro per continuare a investire. Mentre gli investimenti tradizionali rischiano di essere scombussolati dalla volatilità del mercato, con conseguente rischio di incorrere in enormi perdite, i tassi fissi delle opzioni binarie garantiscono che i principi fondamentali rimangano gli stessi, indipendentemente dalle possibili oscillazioni anche drastiche del mercato.

La combinazione di alti profitti fissi, rischio relativamente trasparente e contratti brevi sta a significare che il trading di opzioni binarie può produrre guadagni estremamente alti su un investimento iniziale. Anche un piccolo investimento può, in poco tempo, generare enormi rendimenti.

Solo un pip
In confronto agli altri tipi di day trading, nei quali i profitti sono stabiliti secondo il delta tra il prezzo di acquisto dell’asset e quello della sua vendita, le opzioni binarie non richiedono più di un pip per essere in-the-money, mentre il trading di Forex e altre forme di trading online richiedono 3 pip  solo per iniziare la negoziazione.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI