sabato, Aprile 27, 2024
spot_img
HomeOpzioni BinarieLe strategie di trading più utilizzate sulle opzioni binarie

Le strategie di trading più utilizzate sulle opzioni binarie

Le strategie di trading hanno l'obbiettivo di ottenere buoni risultati e rendere semplice il modo di fare trading.

Sia che si tratti di trading sul forex o su opzioni binarie, le strategie svolgono un ruolo fondamentale. Vediamo ora quali sono le migliori strategie di trading sulle opzioni binarie.

Ci sono diverse strategie che si possono utilizzare con il trading sulle opzioni binarie, alcune sono semplici, ideali per i principianti, e altre più complesse e più adatte a investitori esperti.

Una delle strategie di trading sulle opzioni binarie più utilizzate è sicuramente la “Strategia di copertura“. E' un tipo di strategia utilizzata dai trader che vogliono proteggere i propri investimenti bloccando i profitti. La copertura è vista come una forma conservatrice di trading e anche se riduce il rischio riduce anche il potenziale ritorno di un investimento.

Il concetto alla base della copertura delle opzioni binarie è molto semplice: il trader deve prende due direzioni opposte contemporaneamente nella stessa operazione di trading. Si acquista quindi una sia un'opzione call e che una put in uso concomitante per ridurre le probabilità di perdere, quindi massimizzare il profitto. Lo scopo è di creare una gabbia che contenga all'interno il prezzo reale del mercato. Grazie a questa strategia si limitano le perdite e si possono ottenere profitti molto elevati.

Altra strategia molto popolare è la “strategie di inversione“. La  strategie di inversione può portare rendimenti elevati in determinate condizioni di mercato. A volte i prezzi sul mercato possono aumentare o diminuire di valore oltre i loro livelli di contrattazione, quando si verificano queste condizioni il trader deve comprare un opzione call o put col presupposto che la tendenza al rialzo o al ribasso alla fine possa tornare a prezzi normali dopo un certo periodo. Con l'aiuto della piattaforma e l'analisi tecnica sarà più semplice capire il momento giusto per entrare sul mercato.

Leggi anche:
I vantaggi offerti dalle opzioni binarie

Altra strategia molto utilizzare sulle opzioni binarie prende il nome “Trading con il trend“. Nel trading sulle opzioni binarie cavalcare il trend è una delle strategie più facili da utilizzare per principianti. Questa strategia richiede che gli investitori attendano i movimenti principali del prezzo di un'attività sottostante. Questo movimento può essere in alto o in basso. Quando tali movimenti si collocano e si crea un trend preciso, si sceglie una opzione call o put in base alla direzione dei prezzi.

Tutte queste strategie possono essere facilmente utilizzate con il broker Anyoption, che grazie ad un team di analisti e trader esperti sempre a disposizione, possono offrire l'aiuto necessario in qualsiasi momento.  per darti supporto e aiuto. Inoltre il trading sulle opzioni binarie con Anyoption è più vantaggioso in quanto, in caso di operazione chiusa in perdita, ti verrà restituito il 15% dell'importo investito.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI