sabato, Aprile 27, 2024
spot_img
HomeOpzioni BinarieFare trading con le opzioni binarie su materie prime

Fare trading con le opzioni binarie su materie prime

opzioni-binarie-materie-prime

Chi pensa che fare trading sia investire sulle valute, si sbaglia. Le valute non sono l'unico mercato dove è possibile operare, ci sono anche le azioni, indici, materie prime, ecc..

E' proprio delle materie prime che ti vogliamo parlare oggi. Oro, argento, petrolio, rame, sono solo alcune delle materie prime dove è possibile fare trading; le grandi opportunità non mancano di certo.

Il trading con le materie prime è disponibile sia per il trading tradizionale o attraverso le opzioni binarie; vediamo in dettaglio i vantaggi.

Fare trading con le opzioni binarie su materie prime non cambia il modo di operare. E' possibile utilizzare tutti i tipi di opzioni disponibili nella piattaforma, ma questo dipende dal broker che si utilizza.

Le opzioni binarie su materie prime offrono le stesse opportunità delle valute e in alcuni casi anche di più. Il motivo è che queste attività hanno la particolarità di registrare grande volatilità legata alle condizioni economiche dei diversi paesi. Lo dimostrano i movimenti dell’oro o il petrolio degli ultimi anni. Movimenti spesso più delineati nei confronti degli altri asset e in particolare delle valute.
Questa caratteristica non deve essere sottovalutata in quanto, per guadagnare con le opzioni binarie, è sufficiente indicare la direzione che prenderà l’attività sottostante nei minuti che seguono l’acquisto, il che è più semplice nei mercati caratterizzati da maggiori trend.

C’è da considerare che il trading su materie prime con le opzioni binarie si sposa meglio su quelle con maggiore volatilità, in quando spesso registrano dei rialzi o dei ribassi marcati. È quindi necessario scegliere quelle materie prime sufficientemente volatili per essere sicuri di determinare il più precisamente possibile l’andamento futuro.

Leggi anche:
Le opzioni binarie superano il forex

Come sfruttare il movimento dei prezzi delle materie prime con le opzioni binarie

Per ottenere profitti con le materie prime e le opzioni binarie, si utilizzando le stesse strategie che, in alcuni casi, si dimostreranno più profittevoli.

Consigliamo di analizzare il mercato per cogliere al meglio le tendenze con l’aiuto degli indicatori per valutare le tendenze. In effetti gli eventi economici in relazione con l’attività che trattate avranno più influenza sui prezzi. In questo caso è ottimo il calendario economico per essere informati di eventuali eventi significativi.

In definitiva, fare trading su materie prime con le opzioni binarie è meno rischioso per via della forte volatilità e maggiore direzionalità di queste attività.

Ti consiglio di scegliere il broker di opzioni binarie giusto in quanto non tutti i broker offrono queste possibilità. Consigliamo di verificare in precedenza i tipi di asset trattati e il tipo di opzioni disponibili.
Sul sito abbiamo elencato alcuni dei migliori broker di opzioni binarie in modo da rendere la scelta più rapida e corretta.

migliori-broker-online

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI