sabato, Aprile 27, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiPiazza affari inverte la direzione in seguito ai positivi dati macroeconomici Usa

Piazza affari inverte la direzione in seguito ai positivi dati macroeconomici Usa

La giornata di ieri in borsa in Europa è stata poco mossa. A fine giornata le performance sono state contrastate: in rialzo Piazza Affari migliore borsa europea in salita di mezzo punto percentuale; invariata Madrid; piccoli rialzi anche per Parigi e Francoforte; leggero calo invece per Londra che chiude con un -0.05%.

Dopo l'inizio di giornata negativo, le borse hanno invertito la direzione in seguito ai positivi dati macroeconomici Usa.

Moneta unica senza particolare direzionalità, rimane stabile nei confronti del dollaro americano, incomincia ad indebolirsi viceversa lo yen dopo il lungo trend ascendente delle ultime settimane. Spread stabile rispetto alla vigilia è a quota 300 bp.

Tornando a Piazza Affari ieri il titolo migliore di giornata è stato Autogrill (+3.77%) che definisce così nuovi massimi di periodo, a seguire Mediaset (+3.54%) raggiunge il nostro target rialzista a 1.60, Finmeccanica (+2.56%), Mediobanca (+2.58%) ed infine Atlantia in salita di quasi due punti. In negativo, peggiore del nostro listino, Saipem (-1.86%), Telecom Italia (-1.36%), Campari (-0.86%), negative anche Luxottica (-0.66%) e Pirelli (-0.63%).

Per la giornata odierna dal punto di vista macroeconomico da seguire in mattinata la pubblicazione del dato finale sul pil inglese, previsioni stabili al +1.0%, nel pomeriggio su base mensile verrà pubblicato il medesimo dato relativo al mercato canadese. Sempre nel pomeriggio si conoscerà il dato relativo ai beni durevoli e alle spese personali.

Leggi anche:
L'euro crolla sotto quota 1,300 sul dollaro. Cosa fare adesso?
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI