giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiL'Euro ancora forte nei confronti del Dollaro

L’Euro ancora forte nei confronti del Dollaro

Buone notizie per la moneta unica che nella giornata di ieri ha esteso la sua dinamica rialzista dopo le notizie positive italiane e i dati migliori del previsto sulla disoccupazione degli Stati Uniti.

In direzione opposta lo yen giapponese, che ha continuato la sua tendenza al ribasso a causa della notizia che il nuovo primo ministro giapponese si muoverà per avviare nuove politiche di allentamento monetario.

Per oggi occhi puntati sugli sviluppi del fiscal cliff degli Stati Uniti.

Ritornando all'euro, ieri è stato in grado di estendere il suo slancio verso l'alto rispetto al dollaro statunitense e lo yen giapponese.
La coppia EUR / USD ha guadagnato più di 50 pips durante la sessione Europea raggiungendo il prezzo di 1,3280.

Leggi anche:
Sarà una settimana difficile per le borse
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI