sabato, Aprile 27, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiLa borsa di Milano è ancora una volta la migliore in Europa

La borsa di Milano è ancora una volta la migliore in Europa

Inizio di settimana contrastata in Europa, ancora una volta la migliore del Vecchio Continente è stata Milano dove l’indice Ftsemib ha chiuso in rialzo di quasi un punto percentuale (+0.96%) rivelandosi la borsa europea più brillante trainata al rialzo dal comparto finanziario.

Il mercato forex ieri ha registrato un leggero ritracciamento per l’euro nei confronti della valuta americana, dopo essersi portato in prossimità di un doppio importante livello resistivo posto tra 1.3488-1.35 sono iniziate le prime prese di beneficio. Attenzione inoltre a Eur/Gbp, il cross che mostra il rapporto tra euro e sterlina è giunto nella seduta di ieri su importanti resistenze che potranno sancire la fine del trend rialzista in atto ormai da parecchie settimane.

Tornando a Piazza Affari ieri maglia rosa di giornata il titolo A2a che, dopo una fase laterale, ritrova un’ottima spinta rialzista registrando a fine seduta un +5.98%; prosegue la tendenza rialzista per il titolo del risparmio gestito Mediolanum, a seguire Banco popolare, Ansaldo ed infine Fiat Industrial.

Per la giornata odierna dal punto di vista macroeconomico troviamo in agenda sul fronte Usa l’indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio, a seguire alle ore 15.00 sarà la volta dell’indice CS e sessanta minuti più tardi verrà pubblicata la fiducia dei consumatori americani rivista in leggera contrazione a 64.8 punti.
In Europa non si segnalano dati macro di rilievo, a Piazza Affari sotto la lente degli investitori Luxottica che presenterà i conti dell’esercizio 2012, da monitorare inoltre in mattinata l’esito dell’asta dei titoli di stato Bot con scadenza a sei mesi.

Leggi anche:
Il titolo Ferrari corre in borsa, è il momento di investire?
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI