lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiGiornata tranquilla in borsa per via della chiusura delle piazze Usa

Giornata tranquilla in borsa per via della chiusura delle piazze Usa

Ci aspettiamo per oggi un'apertura leggermente positiva per l'azionario, con il Ftse Mib che dovrebbe aprire in rialzo.

La seduta si preannuncia piuttosto tranquilla per via della chiusura delle piazze Usa. Lo spread è stabile , con il decennale sul Btp/Bund che al momento è a quota 274 punti base con un rendimento del 4,37%.

Da seguire sempre Finmeccanica, dopo i recenti forti cali alla luce delle vicende giudiziarie. Secondo la stampa, inoltre, Siemens avrebbe fatto un'offerta vincolante da 1,3 mld euro per Ansaldo Energia. La stampa sostiene comunque che il gruppo italiano potrebbe attendere il nuovo Governo per proseguire con la cessione dell'asset.

Attenzione poi ad Eni, su cui oggi Credit Suisse, Jefferies ed Ubs hanno confermato i loro giudizi positivi dopo i solidi conti del quarto trimestre 2012.

Ubs ha poi ribadito la sua preferenza per Pirelli & C. nel comparto europeo dell'auto, con gli analisti che ritengono che il gruppo potra' mostrare una forte generazione di cash flow nel 2013.

Sempre tra gli industriali si segnala Indesit, in scia all'approfondimento di stampa in vista del rinnovo del Cda ad aprile.

Focus inoltre su Exor: secondo Milano Finanza la societa' dovrebbe annunciare a breve un investimento importante, che portera' a cinque il numero delle controllate principali. Si tratterebbe di un investimento corposo e internazionale.

Infine, riflettori puntati su Telecom I. e T.I.Media alla luce dell'interesse manifestato da Diego Della Valle per La7.
Fonte: MF-DJ NEWS

Leggi anche:
Segnali per il futuro delle borse europee
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI