venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiSegnali per il futuro delle borse europee

Segnali per il futuro delle borse europee

Dopo il tonfo di ieri per tutte le borse europee, si attende per oggi un cauto ottimismo.

Piazza Affari si muove in positivo all'avvio all'insegna del cauto rimbalzo dopo il forte storno di ieri

Per capire cosa è successo nella giornata di ieri, bisognerà vedere come si evolverà la giornata e capire se la seduta di ieri è stata solo un incidente di percorso o se indica un cambiamento del trend.

Non si registrano per il momento grossi movimenti di capitali tra azionario a obbligazionario a basso rischio. Questo al momento farebbe supporre che non sia ora il momento di un abbassamento dei prezzi.

Lo spread sul decennale Btp/Bund è fermo a quota 261 punti base, con un rendimento del 4,05%

Nella borsa di Milano l'attenzione è rivolta alle banche, ieri particolarmente penalizzate dai ribassi. La giornata di borsa di oggi svelerà in parte le tendenze prossime.

Leggi anche:
In borsa si attente l'esito dell'emissione Btp Italia
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI