sabato, Maggio 4, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiDopo il freddo arriva la primavera anche nella borsa di Milano

Dopo il freddo arriva la primavera anche nella borsa di Milano

Inizio di settimana con segni più nelle principali borse europee. La si prevede una giornata tranquilla in borsa con pochi spunti macroeconomici (vedi il calendario economico in tempo reale).

Alle 12h00 è atteso il dato sulla produzione industriale tedesca di febbraio mentre nel pomeriggio non sono previsti dati. I volumi saranno particolarmente contenuti e non sono attesi molti scossoni, data la mancanza di elementi che possono animare le contrattazioni.

Tra i titoli da monitorare nella borsa di Milano, occhio a B.P.Milano alla luce delle indiscrezioni di stampa del fine settimana secondo cui non tutti i soci sarebbero pronti a dare il loro ok alla trasformazione dell'istituto in una Spa. Infatti, alcuni consiglieri avrebbero avanzato una progetto che dovrebbe prevedere il mantenimento della cooperativa e l'introduzione di alcuni cambiamenti nella governance attraverso l'adozione di una forma diversa dei consigli di sorveglianza e gestione.

Occhi puntati su T.I.Media, dopo che Severino Salvemini, presidente della società, al termine dell'assemblea degli azionisti di venerdì ha detto che nel medio lungo termine il 51% di Mtv in portafoglio sarà ceduto.

Infine si segnala che Credit Suisse ha tagliato il target price su Telecom I. a 0,75 euro confermando il rating neutral e che Pirelli & C. ha rimandato la presentazione del piano industriale 2013-2017, inizialmente prevista l'8 maggio, a novembre, dopo la presentazione dei dati al 30 settembre 2013.

Leggi anche:
Borse asiatiche sempre più incerte, domina la paura sui mercati finanziari
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI