domenica, Aprile 28, 2024
spot_img
HomeCome InvestireLe tante facce dell'oro

Le tante facce dell’oro

Molto spesso abbiamo parlato di oro come un ottima forma di investimento. L'acquisto di oro fisico come lingotti, monete, è e sarà sempre un ottima scelta per proteggere i risparmi e una diversificazione del portafoglio.

Anche se la variazione dei prezzi è notevole, chi sceglie di investire nell'oro fisico, spesso lo fa con l'obbiettivo di mantenerlo per molti anni.

Diverso è invece l'investimento in oro finanziario. Chi sceglie questa forma di investimento spesso lo fa ai fini speculativi, con operazioni di breve durata.

Come è visibile nel grafico, la quotazione dell'oro varia costantemente e molto velocemente.

quotazione oro in tempo reale

Altra alternativa che l'oro offre è la rivendita di oro usato. Non può essere considerata una forma di investimento, ma è la strada più veloce per avere liquidità.
Sono molte le persone che decidono di vendere i propri preziosi a causa dei problemi economici dovuti dalla crisi.

Per capire quanto vale il proprio oro usato basta utilizzare i calcolatori online dei siti compro oro. Da tenere presente però che le quotazioni non sono tutte uguali, per esempio la quotazione oro Milano in tempo reale indica 37,43€ al grammo per l'oro a 24 carati e 27,31€ al grammo per i 18 carati.

Le quotazioni indicate sono relative al momento della pubblicazione dell'articolo, ma visitando il sito compro oro Milano è possibile utilizzare il calcolatore per conoscere le quotazioni in tempo reale del tuo oro.

La cosa più importante per vendere o acquistare oro, monete, preziosi, è bene ricercare società conosciute, in quanto più sicure ad affidabili oltre ad avere un'ottima quotazione oro.

Leggi anche:
Differenza tra analisi tecnica e fondamentale
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI