giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiDopo il crollo di ieri, ci si aspetta una giornata di recupero

Dopo il crollo di ieri, ci si aspetta una giornata di recupero

Ci si aspetto un avvio sulla parità, con le Borse che dovrebbero consolidare sui valori di ieri. I temi sul tavolo, commenta l'esperto, restano da un lato l'incertezza politica in Italia in vista delle elezioni del 24-25 febbraio e dall'altro lo scandalo dei fondi neri in Spagna.

Lo spread è a quota 286 punti base sul decennale Btp/Bund, con un rendimento del 4,48%. Ieri abbiamo assistito a una fiammata, ma vale la pena ricordare che siamo ancora ben sotto i livelli di appena un mese fa. A fine 2012, infatti, lo spread era a 325 punti base.

Quanto alla Spagna, il differenziale sul decennale Bonos/Bund e' a 382 punti base, con un rendimento del 5,42%.

Per quanto concerne i cambi, l'euro è in calo a quota 1,3460 sul dollaro.

Sul fronte dei dati macro negli Stati Uniti, alle 16h00 verrà pubblicato l'indice Ism non manifatturiero a gennaio.

A piazza Affari da seguire sempre i bancari, per via sia dell'andamento dello spread sia dell'evoluzione della vicenda B.Mps.

Attenzione poi a Telecom I., in attesa dei conti 2012 di Tim Brazil (venerdì sarà la volta dei dati e del piano della stessa Telecom) e ancora sul tema della cessione di T.I.Media. Secondo la stampa si profila un confronto serrato nel Cda di TI di domani; sul tavolo ci sono 2 offerte vincolanti, quella di Clessidra per tutta T.I.Media e quella di Cairo Comm. per La7.

Infine, focus su Seat P.G., con la società che ha chiesto l'ammissione alla procedura di concordato preventivo.

Leggi anche:
Piazza Affari inizia bene la giornata
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI