lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeCome InvestireQuanto si guadagna facendo trading con le Opzioni?

Quanto si guadagna facendo trading con le Opzioni?

Tutte le operazioni che noi realizziamo sul mercato si prefiggono rendimenti a due cifre mensili che ci permettono di ottenere con un’ adeguata esperienza e professionalità ritorni del 200-300% annui sul capitale investito.

Le performance possono variare in base alle strategie ed alla maturità operativa che nel tempo acquisiscono, da un tranquillo 5% mensile a redimenti a tripla cifra su base annua.

Quanto tempo della mia giornata occuperà l’attività di trading?
Se hai un’altra attività o se vuoi fare dell’attività di trading in opzioni la tua attività principale puoi farlo: l’operatività in opzioni ti permette di ottenere elevati ritorni sul capitale investito pur dedicandoci pochi minuti al giorno. Ben diverso dai trader in azioni che passano ore davanti al monitor di un pc comprando e vendendo azioni di continuo per tutta la durata della giornata.

Cosa succede quando si compra un’azione?
Quando un trader in azioni compra l’azione del titolo Microsoft diventa “socio” di Bill Gates e partecipa agli utili della società. Se le azioni del titolo Microsoft salgono di valore, il trader in azioni guadagna dall’apprezzarsi della loro quotazione.

E’ possibile fare trading da qualsiasi parte del mondo?
Con il tuo pc e la tua connessione ad internet puoi fare trading da qualsiasi parte del mondo tu ti trovi, non hai bisogno di altro.
Il Trader in opzioni sa come avvantaggiarsi di tutte le fasi di mercato e persino come “aggiustare” le proprie posizioni per ottimizzarne i profitti.
Per esemplificare la comprensione del Trading in opzioni e capire come sia possibile guadagnare ad esempio al “trascorrere del tempo” ti propongo questo paragone.

Leggi anche:
Il trading online cambia con l'ingresso del mirror trading.

Vi sono delle strategie in opzioni che ci offrono un risultato molto simile a quello di comprare un immobile e metterlo in affitto.
Cosa succede se compro un immobile e lo affitto? Ogni mese incasserò una rendita dal mio inquilino. Solo con le opzioni posso operare sui mercati finanziari in un modo molto simile per concetto a quello dell’affitto di immobili, il nome di questa strategia è “Calendar Spread”.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI