venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeCome InvestireIl trading online cambia con l'ingresso del mirror trading.

Il trading online cambia con l’ingresso del mirror trading.

Il trading online è in continua crescita. Sono molti i broker che studiano e propongono nuove tecnologie per aiutare nel migliore dei modi i propri clienti.

Una delle rivoluzioni che ha cambiato il modo di fare trading online è oggi rappresentata del mirror trading.
E' uno strumento che può aiutare i meno esperti a iniziare a operare nel Forex dando a loro la possibilità di replicare l'operatività dei trader più esperti.

Sono proprio i trader meno esperti che commettono più errori. Per imparare è necessaria esperienza su campo e spesso questa comporta tempo e denaro. Non è semplice e non è per tutti diventare trader esperti.
C'è bisogno di pazienza e esercizio e mettersi a studiare le dinamiche del mercato cercando di sviluppare delle strategie di trading precise per cercare di ottenere dei guadagni.

Ritornando al Mirror Trading, è stato studiato per aiutare gli investitori alle prime armi a limitare glie o senza correre dei rischi troppo grossi. Il significato del mirror trading è semplice, trading a specchio, un metodo che consiste sostanzialmente nel seguire le mosse degli investitori più esperti.

Sono molti i broker online che dispongono di questo tipo di tecnologia. Tra i primi a proporla è sicuramente eToro che ha chiamato questa tecnologia copy trader.

Ogni trader, dopo aver aperto il conto, può decidere se abilitare la funzione copia oppure no.

Questa ha creato e sta creando una vera rivoluzione nel mondo del trading online. Cosa sarà offerto in futuro?

Leggi anche:
La Guida al trading in cinque punti
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI