BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Finanza e mercati / Ancora tensioni politiche negli Stati Uniti. Il trend rialzista USA è destinato a continuare?

Ancora tensioni politiche negli Stati Uniti. Il trend rialzista USA è destinato a continuare?

Due interessanti sviluppi riguardo la famiglia Trump riaccendono i timori di instabilità politica negli USA: durante il weekend, il presidente Trump ha incontrato l’omologo russo Putin a margine del vertice del G20, dichiarando poi di essere giunto a un accordo per creare un gruppo di lavoro congiunto sulla sicurezza informatica. In seguito Trump ha però ritrattato, a causa delle critiche piovutegli addosso dopo l’annuncio.
Nel frattempo, il figlio del presidente, Donald Trump Junior, ha confessato di aver incontrato un avvocato legato al Cremlino per ricevere informazioni su Hillary Clinton durante la campagna elettorale. Questi ultimi aggiornamenti potranno rimettere in discussione la stabilità percepita sui mercati americani, proprio in concomitanza con il primo giorno di trading della settimana.

Mercati internazionali in rally

I dati positivi sull’occupazione trainano Wall Street: I rapporti pubblicati venerdì negli Stati Uniti hanno mostrato un aumento dei nuovi posti di lavoro superiore alle attese, spingendo al rialzo Dow Jones, Nasdaq e S&P 500.

Borse asiatiche sulla scia delle americane: Stamattina i listini dell’Estremo Oriente si muovono in territorio positivo, compresi gli indici Nikkei e China50.

Petrolio in leggero recupero: Dopo tre sessioni negative a conclusione della scorsa settimana, stamattina l’oro nero recupera leggermente, ma si mantiene comunque al di sotto dei $45.

IMPARA A FARE TRADING CON SUCCESSO

Per te una serie di EBOOK GRATUITI per migliorare il tuo trading.
Accedi alla sezione dedicata e scarica immediatamente le tue guide!

Qatar, riserve sufficienti, ma ancora nel mirino dei Paesi vicini: Diversi Paesi del Golfo sono decisi a mantenere le sanzioni contro il Qatar, condizionando i prezzi di NATGAS e petrolio. Il governatore della banca centrale, Abdullah Saud Al-Thani, ha dichiarato che l’emirato non è spaventato dal provvedimento e che possiede riserve sufficienti in valuta e oro per superare la tempesta.

Piazze europee positive: In avvio di ottava, il FTSE guadagna 28 punti, il DAX 53 punti e il CAC 17 punti.

Fai trading sui mercati finanziari con broker regolamentati

Broker Bonus Leva Spread Inizia
plus500 Vedi sul sito 300:1 2 pips apri ora
activtrades Vedi sul sito 400:1 0.5 pips apri ora
tradeo CopyTrader 50:1 3 pips apri ora
markets Fino a 2000€ 200:1 3 pips apri ora
Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

Consigliato

Scopri i segreti del trading, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading

ebook  trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *