BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Come Investire / Le regole fondamentali da seguire per Investire Online

Le regole fondamentali da seguire per Investire Online

Oggi voglio darvi alcuni consigli per investire nel modo migliore i risparmi. In seguito trovi una guida utile e chiara per conoscere e capire gli strumenti finanziari più diffusi ed avere consigli per i propri investimenti.

Non occorre essere esperti di borsa, finanza e investimenti per ottenere dei buoni risultati nell’investimento dei propri soldi. Ovviamente però è necessario conoscere tutte le possibilità che ci vengono offerte ed avere delle basi di conoscenza per poter decidere e valutare varie soluzioni a noi più congeniali.

Nel mondo degli investimenti si avvicinano sempre più investitori, ma c’è anche posto per i non addetti ai lavori. Purtroppo però non è tutto rosa e fiori e ci sono delle regole fondamentali da seguire, e lo scopo di questo articolo nasce con l’obiettivo di rispondere anche ai quesiti che giornalmente vengono rivolti dai risparmiatori.

Ecco alcuni consigli per Investire Online:

IMPARA A FARE TRADING CON SUCCESSO

Per te una serie di EBOOK GRATUITI per migliorare il tuo trading.
Accedi alla sezione dedicata e scarica immediatamente le tue guide!

* Investire solo in strumenti finanziari che si sono pienamente compresi leggendo la documentazione. Non fidarsi mai delle cose dette a voce dal venditore, se la documentazione fornita non aiuta a comprendere pienamente l’investimento e’ meglio non investire. Se siamo abbastanza sicuri, ma si tratta di tipologie d’investimento nuove, investire solo piccole parti del proprio patrimonio finanziario, si può’ sempre integrare successivamente.
* Non investire in singoli titoli azionari, ne’ in obbligazioni che non siano emesse da Governi affidabili. Si corrono solo dei rischi aggiuntivi che non sono ripagati da adeguati rendimenti medi attesi.
* Per accantonare risparmi. Non utilizzare polizze vita (sono inutilmente costose). I PAC sono una buona soluzione a patto che prevedano basse commissioni di ingresso (se non nulle) e di gestione, ma e’ preferibile comunque diminuire la frequenza dell’investimento (trimestrale, invece che mensile) ed investire direttamente in titoli (obbligazioni o ETF). L’investimento rateizzato (specialmente per la componente azionaria) e’ un’ottima forma di investimento.
* Affidarsi a professionisti o consulenti purché seri, professionali e con strumenti in grado di ottenere risultati.

Raccomandiamo che è molto importante diversificare l’investimento in modo da ridurre i rischi.
Ma il problema che si pone la maggior parte delle persone è quello di trovare una soluzione quando l’economia e le borse scendono. Per difendere l’investimento in questi periodi sarebbe disinvestire ed aspettare periodi migliori ma questa soluzione è la più difficile in quanto i mercati non si riescono ad anticipare, inoltre il fattore emotivo non ci permetterà di compiere le giuste azioni.
In nostro aiuto oggi ci si può affidare a società in grado di ottenere buoni profitti anche quando le borse scendono. Questo si chiama speculazione e gli strumenti che servono per far questo, non sono per tutti e per questo vi consigliamo di affidarvi a professionisti del settore.


Consigliato

Scopri i segreti del trading, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

Strategie di trading sul forex ancora più profittevole

Nel corso dell’ultimo anno ho intrapreso una ricerca verso lo sviluppo di quelle che potremmo ...

Un commento

  1. Molto interessante il post.
    Mi trovi perfettamente d’accordo.
    Oggi occorre diversificare gli investimenti.
    Il trading potrebbe essere una soluzione. Affidarsi a professionisti seri e professionali è sicuramente una formula vincente per guadagnare online. Non importa se il mercato scende o sale…con le giuste tecniche e le opportune scelte tecniche è possibile realizzare davvero un ottimo profitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *