sabato, Aprile 27, 2024
spot_img
HomeCome InvestireInvestire online a breve termine sull'oro

Investire online a breve termine sull’oro

investire-online-oro

L’oro è una commodity e insieme all’argento e al rame è tra i metalli preziosi più scambiati nei mercati finanziari. Molti considerano l'oro solo come uno investimento di lungo termine, in quanto associano l'investimento a quello dell'oro fisico. Quello che invece di cui parliamo oggi è la possibilità di investire online in oro nel breve o brevissimo periodo grazie al trading online.

Prima di andare avanti a considerare la possibilità di investire in oro, dobbiamo fare una piccola premessa, che ci aiuta in seguito a distinguere quelle che sono le caratteristiche di questa forma di investimento.
Acquistare oro finanziario non vuol dire che andiamo ad acquistare veramente dell'oro. Infatti essendo che andiamo a parlare di derivati, il valore dipende da un sottostante, appunto l’oro, guadagnando sia quando il prezzo dell’oro sale verso l’alto, sia quando scende verso il basso.

Acquistare o vendere oro tramite il trading online porta dei vantaggi, che diversamente non era possibile acquisire se compriamo direttamente l’oro fisico.

Da sempre l’oro è considerato il bene rifugio d'eccellenza, non a caso, ogni volta che siamo in presenza di qualche incertezza, il prezzo oro sale sensibilmente.

Negli ultimi dieci anni il prezzo dell’oro è passato da 300 dollari l’oncia ad oltre i 1.200 attuali, con un massimo vicino ai 2.000 dollari l'oncia nel 2011.

Questo il grafico in tempo reale del prezzo dell’oro;

Investire online nell'oro

Per investire online nell'oro si utilizzano piattaforme di trading che mettono a disposizione i broker. Alcuni broker permettono di aprire un conto reale con un deposito minimo di soli 100 € o di utilizzare semplicemente il conto demo demo illimitatamente.

Leggi anche:
Agosto il mese giusto per iniziare a fare trading

Questi migliori broker per il trading sull'oro

[ads2]

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI