venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img
HomeCome InvestireGuida pratica per investire online in criptovalute attraverso il trading

Guida pratica per investire online in criptovalute attraverso il trading

Diverse sono le possibilità per investire online in criptovalute, questa la guida pratica per scegliere le migliori soluzioni oggi presenti.

Una prima formazione sulla nascita e l’evoluzione di come fare trading in criptovalute, è una di queste, poiché permette di capirne i principali meccanismi come l’assenza di una Banca Centrale che ne controlla l’emissione e dei protocolli vigenti per le singole criptovalute rispetto alla sicurezza in rete e a come attivare le relative transazioni.

È importante proseguire il percorso con ulteriori e importanti azioni come:

  • Individuare i broker su cui fare trading in criptovalute e quali offerte ad oggi permettono di scegliere il trading su specifici asset digitali come i più noti Bitcoin, Ethereum o il più recente Bitcoin Cash.
  • Fare pratica sui migliori broker con conto demo in criptovalute su Bitcoin, Ethereum e le altre. È una soluzione utilissima per capire come investire online in questo importante settore prima di passare ad un conto reale.
  • Aprire un conto reale di trading sulle criptovalute e ed iniziare ad investire soldi veri.

Investire online sulle criptovalute attraverso il trading

Per iniziare a fare trading sulle criptovalute è importante ricercare i migliori broker con dispongano di questi asset e servizi più specifici per investire con i CFD sulle criptovalute come un conto demo gratuito e piattaforma di trading in versione mobile o fissa per consultare le principali quotazioni live.

Questi alcuni dei più importanti broker del settore per fare trading su criptovalute:

Quotazioni live in positivo sulle criptovalute anche per l’Ethereum, anche se in questo caso è da notare come sia presente una offerta più specifica da parte dei migliori broker di trading online.

Leggi anche:
Cosa sapere per Investire online nelle obbligazioni

Quali broker utilizzare per investire online in criptovalute?

Una lista dei migliori broker dove si può fare trading in criptovalute, è a questo punto prioritaria per avviare l’apertura di un conto e ottenere servizi come piattaforme con quotazioni live, trading demo e formazione dedicata per individuare le principali opportunità di mercato su Bitcoin, Ethereum e tutte le altre principali criptovalute di cui ci occupiamo nel dettaglio all’interno di questa guida e, più in generale, all’interno del nostro sito.

Per i Bitcoin, ad esempio, è opportuno subito precisare che parliamo della prima criptovaluta per valore di market cap ( valore di capitalizzazione, ndr ) complessivo e con quotazioni di prezzo medio ormai sempre molto elevate in queste settimane per valutare investimenti in tale direzione.
Inoltre, il suddetto asset digitale presenta una ampia offerta da parte dei migliori broker online in CFDs, accanto il più delle volte anche ad una ulteriore scelta su altre importanti criptovalute come Ethereum, Litecoin, Dash, Ripple, Bitcoin Cash e molte altre, andando così ad ampliare sempre più la gamma di cripto monete disponibili al trading per tutti coloro che sono interessati ad investire su di esse attraverso i contratti per differenza.

Quotazione Bitcoin

Le analisi grafiche in tempo reale, sono fondamentali in un campo come le criptovalute per fare trading sulla moneta virtuale presa in considerazione (in questo caso il Bitcoin ) in base alla tendenza del momento. Graficamente è possibile notare live come il Bitcoin presenti un prezzo con trend decisamente al rialzo. In riferimento al prezzo medio di inizio anno, il valore del Bitcoin è più che quadruplicato.

Leggi anche:
Differenze tra Bitcoin e IOTA e perché investire tecnologia alternativa alla blockchain

Questo il grafico dei prezzi in tempo reale del Bitcoin

Quotazione Ethereum

Un grafico in tempo reale del prezzo Ethereum, è un altro ulteriore elemento da considerare per le quotazioni di questa importante criptovaluta, soprattutto per valutare una valida alternativa ai Bitcoin.

L'Ethereum ha caratteristiche simili al Bitcoin e una forte richiesta nel settore. È possibile vedere graficamente come anche quest’ultimo sia su un trend crescente da inizio anno. Come per il Bitcoin, Ethereum presenta una grande volatilità che può offrire ottime opportunità coma anche grandi rischi. È utili quindi osservare sempre il grafico in tempo reale prima di prendere decisioni di trading.

Investire online in criptovalute, considerazioni finali

Investire online in criptovalute è una ottima soluzione che può presentarsi oggi per molti trader. Si tratta infatti di un trading molto in voga ad oggi e con dinamiche che permettono di puntare ad un buon risultato economico.

Le criptovalute, sono interamente digitali e negoziate mediante specifici sistemi di crittografia per la creazione e accettazione delle stesse come metodi di scambio. Inoltre, molte sono le offerte da parte dei migliori broker per fare trading con questi sottostanti attraverso i prodotti dei contratti per differenza (CFD), con un deposito minimo molto basso per l’apertura di un nuovo conto e la presenza il più delle volte anche di un conto demo gratuito per investire inizialmente in tali ambiti con soldi solo virtuali.

Questi i più importanti broker per fare trading su criptovalute:

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI