lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiDeboli le borse europee all'apertura

Deboli le borse europee all’apertura

Partenza al ribasso per tutte le borse europee a causa delle le brutte stime sul Pil in Germania e Francia.
Quello che ci si chiede è se questi Paesi possano finire in una fase di recessione tecnica. In questo momento, comunque, i vari indici Pmi non fanno presagire una situazione del genere. I dati, in ogni caso, hanno indebolito il sentiment.

Per il Ftse Mib si aspetta il dato sul Pil nel quarto trimestre dello scorso anno in Italia e nel pomeriggio le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, in agenda per le 14h30 negli Stati Uniti, a guidare il movimento dei mercati

A piazza Affari attenzione a Finmeccanica dopo che Alessandro Pansa ha preso il posto di Giuseppe Orsi e a Stm su cui gli esperti di Hsbc hanno alzato il target price da 5 euro a 6,7 euro.

Da monitorare anche Telecom I e T.I.Media di riflesso alle indiscrezioni secondo le quali il fondo Clessidra si avvia a prendere il controllo di La7 e Saipem dopo risultati 2012 sostanzialmente in linea alle attese del mercato. Ubs oggi conferma il rating neutral con target price a 22 euro per azione.

Nel resto del listino da seguire Biesse che riunisce oggi il consiglio di amministrazione per l'approvazione del nuovo piano industriale e B.P.Spoleto. Secondo indiscrezioni l'azionista Scs sarebbe pronto a fare ricordo al Tar contro il commissariamento dell'istituto.

Leggi anche:
Piazza Affari sotto la parità mentre soffre ancora l'euro e l'oro
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI