venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img
HomeCome InvestireCosa limita i guadagni nel trading e negli investimenti online?

Cosa limita i guadagni nel trading e negli investimenti online?

Nel trading e negli investimenti online guadagna soldi chi sbaglia meno. Ti sembrerà banale ma per molti il concetto del rischio non è ben chiaro. Il rischio è una componente importante nell’ambito della finanza e dei mercati che muovono le i prezzi, ma al tempo stesso è importante ricordarsi che ridurre al minimo gli errori è il fattore più importare per creare qualcosa di importante.

Qui di seguito riportiamo i cinque errori comuni che potrebbero limitare i potenziali guadagni.

Money Management

La stai curando con attenzione? Stop loss, natura degli investimenti, strategie: come ti stai comportando? Tutte le strategie di trading dovrebbero implementare gli stop loss. Questa è una regola fondamentale per ridurre le perdite.

Sentiment

L’aspetto emozionale ha un ruolo importantissimo nel trading online: saper gestire le proprie emozioni, i sentimenti e gli istanti difficili è di rilevante importanza. Potrai farlo solo con l’esperienza e con l’aiuto di conto demo.

Aspettative

Credi che il trading sia in grado di farti diventare ricco in breve tempo? Hai sbagliato settore. Qui servono pazienza e studio, voglia continua di rischiare, formarsi e migliorare.

Fiducia

Fidarsi del mercato è sbagliato. Il mercato va monitorato, non puoi permetterti di dare nulla per scontato: studiare, cercate di anticipare i movimenti. Rischiate, ma con criterio e metodo.

Indicatori di trading

Che siano di natura tecnica o fondamentale, gli indicatori di trading possono trarvi in inganno. Non riponete nel loro utilizzo tutte le vostre speranze. E’ vero, sono in grado di darvi informazioni preziose, ma utilizzatele solo se riscontrate effettivamente quelle situazioni previste sui mercati: nel trading non esiste qualcosa in grado di leggere il futuro.

Leggi anche:
Come scegliere un buon trading system
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI