lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeCome InvestireInvestire online sulle materie prime

Investire online sulle materie prime

Investire online sulle materie prime è estremamente popolare, in parte a causa dell'elevata domanda per petrolio ed oro.

Sono numerosi i trader che ogni giorno operano sul petrolio ed oro attraverso le piattaforme di trading che i broker offrono. La possibilità di investire al rialzo e al ribasso su queste materie prime, da la possibilità di ottenere profitti in qualsiasi condizione di mercato.

Cosa Influenza il Prezzo del Petrolio?

Esistono molti fattori che influenzano il prezzo del petrolio quali l'economia e le leggi della domanda e dell'offerta, che sanciscono che quanto maggiore sia la domanda per un dato bene, maggiore diventerà il prezzo per acquistarlo. Inoltre, le notizie mondiali influenzano pesantemente il prezzo del barile di petrolio che può fluttuare fortemente anche in una sola giornata. Potrete osservare una drastica differenza nel prezzo del petrolio da una giornata all'altra, ed è importante tenere d'occhio le fluttuazioni di prezzo prima di effettuare una transazione sulle materie prime.

Esistono anche altri fattori che influenzano il prezzo del petrolio, quali gli andamenti nei grafici e la storia degli acquirenti, ma è la combinazione di tutti i fattori che determina le fluttuazioni di prezzo da una giornata all'altra.

Cosa Influenza il Prezzo dell'Oro?

Anche la domanda per i metalli preziosi come l'oro è molto elevata, ed il prezzo viene sospinto continuamente in alto od in basso al variare della domanda stessa. Uno dei principali motivi citati dagli esperti per la continua ascesa del prezzo dell'oro è che in alcune parti del mondo è proibito il possesso ed il trading dell'oro, il che lo rende maggiormente prezioso nel resto del mondo.

Leggi anche:
Da che cosa è dovuto questo grande successo del forex?

Questa situazione è cambiata drammaticamente nel corso degli ultimi 30-40 anni, ed essendo cresciuto il numero dei Paesi che permettono il possesso ed il trading dell'oro, la domanda è cresciuta di conseguenza rapidamente e regolarmente. L'oro è una delle poche materie prime per le quali non è prevista una diminuzione a breve termine, e le previsioni propendono per ulteriori aumenti nel corso del prossimi sei mesi, e sarà nostra cura aiutarvi a sfruttare questa opportunità finanziaria.

Per investire online petrolio ed oro è possibile sfruttare l’offerta di Tradeo. Visitando il sito www.tradeo.com/it  potrai ricevere tutte le informazioni indispensabili.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI