venerdì, Maggio 3, 2024
spot_img
HomeCome InvestireIl trading online non è un gioco

Il trading online non è un gioco

trading-no-gioco

Il trading online non è un gioco.. si sente molto spesso dire “giocare in borsa”, questo è il modo più sbagliato di interpretare questa attività. La parola giusta è “investire in borsa” o “fare trading online“, in quanto stiamo parlando di una attività remunerativa.

Chi parte con l'idea che il trading online sia un gioco, meglio che ci stia alla larga prima di perdere soldi.

Il primo passo per iniziare con il piede giusto è capire come stanno le cose, in modo da intraprendere seriamente e in maniera proficua il trading.

Il trading online è una attività aperta a tutti, i bassi capitali richiesti e le piattaforme di trading sempre più semplici ed evolute, permettono a chiunque di cimentarsi in questa attività.
Il mito del guru dell'economia, il genio della borsa, non è esiste più. Oggi sono milioni le persone che fanno trading in tutto il mondo.
Casalinghe, operai, disoccupati, tutti possono attraverso il trading online guadagnare più di manager di grandi aziende.

Non ci vuole nessuna laurea per fare soldi con il trading, ma nemmeno deve essere preso alla leggera, il rischio di perdere soldi è reale e senza una giusta preparazione sarà difficile sperare di ottenere dei buoni risultati.

La formazione nel trading è importante ed indispensabile. E’ necessario apprendere le basi e poi i concetti e le tecniche avanzate.

Il passo successivo è quello di fare pratica. La soluzione più sicura è quella di aprire un conto demo (disponibile con tutti i migliori broker)  e mettere in pratica le proprie conoscenze. Il vantaggio dei conti demo è quello di fare trading con condizioni di mercato reali con l’unica eccezione che il denaro movimentato è virtuale.

Leggi anche:
Le emozioni nel trading. Di cosa devi preoccupare

La fase di training non ha un tempo prestabilito. Non aver fretta, studia una strategia di trading, perfezionata e solo quando ti sentirai sicuro inizia a fare sul serio investendo denaro vero.
Il successo nel trading online va costruito con cura e disciplina.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI