lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeCome InvestireE' importante sapere Dove Investire

E’ importante sapere Dove Investire

E’ il tempo, non la tempestività a determinare il successo finanziario e c’è solo un momento migliore per cominciare a investire online, ed era ieri. Se avete cominciato a investire ieri, buon per voi.

Se non l’avete fatto, il secondo momento migliore è oggi. Non aspettate altro tempo. Se gli si dà abbastanza tempo, un ghiacciaio può plasmare una montagna. E se gli si dà abbastanza tempo, anche il denaro può creare una montagna (di soldi). Purché i vostri investimenti online siano ragionevolmente sicuri, prima cominciate e meglio è.

Un buon metodo che tiene conto di questo valido principio è il piano di accumulo del capitale, di cui abbiamo parlato in precedenti post. Infatti attraverso la programmazione sistematica di un investimento diviso in piccole somme, ma in modo continuativo, è possibile accantonare somme consistenti senza creare sbilanci nell’economia familiare.

Il principio è quello del “dollar-cost-averaging” in italiano chiamato media del costo.

Poiché acquistiamo azioni per una quantità fissa di euro, compreremo un maggior numero di azioni quando il corso del titolo scende e ne compreremo di meno quando il corso sale. Mese dopo mese, con l’accumularsi degli investimenti, il prezzo d’acquisto medio del titolo tenderà a convergere verso il prezzo medio del titolo per lo stesso periodo. Di conseguenza saremo protetti contro il comprare basso e vendere alto. Il rendimento a lungo termine corrisponderà da vicino al tasso di rendimento complessivo del titolo, che come la storia dimostra, è probabile che sia positivo.

Leggi anche:
Consigli per decidere dove investire online i tuoi soldi
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI