lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeCome Investire24Option è veramente affidabile?

24Option è veramente affidabile?

Tra i broker che si occupano di trading online, 24Option è sicuramente tra i più famosi.

Tuttavia, molti sono gli investitori che vogliono essere certi di quanto 24Option sia affidabile prima di affidargli i propri fondi.

Ed è per questo motivo che vi riportiamo alcuni dei punti cruciali della recensione di 24Option fatta dal team di BrokerAffidabili.it, l’unico sito di trading composto da veri laureati in finanza.

Sul loro sito, potete trovare la recensione completa di 24Option che è dettagliata, esaustiva e obiettiva e troverete anche le opinioni degli utenti che svolgono la propria attività di trading tramite questo broker.

Noi ci limiteremo a riassumere tutti gli aspetti chiave che vengono analizzati nella recensione appena citata.

24Option recensione

  • AFFIDABILITÀ

24Option è a tutti gli effetti un broker sicuro ed affidabile, infatti, così come prevede la legge, è regolamentato dalla CySec, ossia l’autorità cipriota che ha il compito di vigilare sull’attività svolta dai broker online.

Oltre alle autorizzazioni, 24Option ha superato anche la prova pratica: sia gli esperti di BrokerAffidabili che gli utenti da loro intervistati non hanno avuto nessun problema.

  • COMMISSIONI

Nel complesso, le commissioni di 24Option sono buone. Attenzione però alla commissione di inattività che scatta se non fai alcuna operazione di trading per più di tre mesi e che può rapidamente prosciugare il tuo conto…non dimenticare i tuoi soldi su 24Option se non hai intenzione di fare trading per un più di tre mesi!

  • CONTO DEMO

Il conto demo è un conto di prova gratuito che alcuni broker offrono per permettere agli investitori di provare la piattaforma. E’ caratteristica fondamentale da prendere in considerazione durante la scelta del broker, soprattutto nel caso in cui tu sia un trader ancora inesperto.

Leggi anche:
Bitcoin Raggiunge Quota 60mila dollari. Cosa Aspettarci Ora?

24Option offre questa opportunità mettendo a disposizione dei trader ben 100.000€ virtuali con cui potrai esercitarti a fare trading senza avere il timore di perdere soldi.

  • DEPOSITO MINIMO

Il deposito minimo stabilito da 24 Option per iniziare la tua attività di trading è di 250 €. Il deposito minimo non è un pagamento che effettui al broker ma un versamento sul tuo conto e potrai usare tale cifra per fare trading.

Questo vuol dire che non occorre avere a disposizione grandi somme di denaro per iniziare a muovere i tuoi primi passi nel mondo del trading.

  • PIATTAFORMA

La piattaforma di 24Option è veloce ed intuitiva, infatti nella recensione di BrokerAffidabili è votata 4/5.

E’ semplice da utilizzare, ha una funzione di ricerca che ti permette di cercare l’asset a cui sei interessato ed in più lo sfondo nero non affatica gli occhi.

  • ASSISTENZA

L’assistenza è tra i punti forti del broker. Infatti, per ogni tuo problema o dubbio potrai contattare il tuo account manager nel modo che preferisci (tramite telefono, email o live chat).

L’account manager è un professionista alle dipendenze di 24Option, addestrato a guidare i tuoi primi passi con il broker. A volte possono essere insistenti, ma nel complesso sono estremamente utili.

  • MATERIALE EDUCATIVO

Non sempre i broker online offrono materiale con cui poter imparare a fare trading.

24Option, invece, mette a disposizione dei propri trader svariate tipologie di materiale educativo, come ad esempio: segnali di trading, informazioni sull’analisi tecnica e sull’analisi fondamentale, video sul forex, webinar e molto altro.

In particolare, i segnali di trading sono sviluppati da una società specializzata alla quale 24Option si appoggia, Trading Central, e risultano di elevata qualità.

  • APP PER SMARTPHONE
Leggi anche:
Investire con Gimme5; che cosa è? Una opportunità o una truffa?

Grazie all’applicazione per smartphone e tablet, 24Option ti permette di poter svolgere la tua attività di trading e monitorarla ovunque tu voglia. Molto utile per non perdere occasioni particolarmente ghiotte.

24Option Riassunto

In definitiva, 24Option è un buon broker che presente, ovviamente, qualche difetto presente principalmente nel reparto commissioni. Vi consigliamo vivamente di leggere interamente la recensione completa di BorkerAffidabili nel caso in cui abbiate intenzione di fare sul serio con il trading su 24Option.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI