martedì, Aprile 30, 2024
spot_img
HomeCome InvestireCome si inizia a fare trading online

Come si inizia a fare trading online

trading-online-primi-passi

Per iniziare a investire con il trading online è necessario conoscere bene il funzionamento di questo settore; questa cosa per molti non è importante in quanto sono convinti che l'esperienza verrà con il tempo, ma la realtà è un'altra. Senza alcuna formazione o conoscenza è impossibile avere successo nel trading.

Per iniziare a fare un buon trading è indispensabile studiare attentamente questo settore e apprendere i seguenti argomenti:

  • cosa sono e a che cosa servono i grafici di Borsa
  • perché le società vengono quotate in Borsa
  • come funziona il meccanismo della domanda e offerta
  • cosa si intende per volumi di scambio.

Elemento da conoscere approfonditamente è la strumentazione tecnica per fare trading. Non si può di certo pensare di fare il chirurgo senza sapere quali sono gli utensili da adoperare; la medesima cosa avviene con il trading. Per tanto è indispensabile che il trader senza esperienza abbia una conoscenza approfondita in merito ai seguenti argomenti:

  • il funzionamento dei grafici di Borsa
  • leggere, capire e sfruttare i grafici di borsa

Un trader alle prime deve imparare a non operare per il singolo guadagno momentaneo, bensì a pensare ai bilanci finali. Avere successo in una sola operazione non rende un apprendista trader, un buon trader; per iniziare a fare trading nel modo giusto è necessario che il trader inesperto impari in fretta e correttamente il modo per gestire le perdite e riportare il tutto in guadagno finale.

Non è assolutamente possibile iniziare a fare trading senza una strategia, che sia personale o appresa da un esperto nel settore. Alcune delle strategie più note sono quelle basate sui pattern di prezzo, ovvero delle figure che consentono di prevedere i rialzi o i ribassi dei prezzi in Borsa. Per impiegare correttamente tale strategia, è indispensabile imparare a visualizzare i pattern di prezzo all'interno dei grafici di Borsa.

Leggi anche:
Come guadagnare con gli Investimenti Online?

L'importanza del conto demo

Nei primi passi di trading è utile fare un po' di pratica per accertarsi delle proprie capacità di guadagno. Lo strumento migliore per iniziare è il condo demo, questo da la possibilità ai trader di fare trading virtuale senza cosi correre alcun rischio di perdere il capitale investito.

Per iniziare a fare trading demo, è sufficiente avere a portata di mano un software appositamente creato, delle applicazioni per tablet o per smartphone, oppure, in alternativa, adoperando un foglio excel o Blocknotes per annotare i guadagni e le perdite ottenute dalle stime finanziarie.

Questi i migliori conti demo

Pratica e tanto studio, i segreti dei trader di successo

Per iniziare a fare trading in maniera professionale serve tempo, pratica e tanto studio: non è una cosa da pochi giorni; bisogna avere pazienza, passione e non gettare la spugna al primo ostacolo. Solo dopo aver appreso le basi della Borsa e della speculazione finanziaria e aver fatto trading virtuale e tanto allenamento, è consigliabile aprire un conto e provare a guadagnare realmente con il trading.

Linguaggio base del trading

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI