venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeOpzioni BinarieCome iniziare a fare trading con le opzioni binarie in modo corretto

Come iniziare a fare trading con le opzioni binarie in modo corretto

opzioni-binarie-profitto

Il trading online è una attività nella quale si aggirano numero truffe, in particolare mi riferisco ai broker non regolamentati. Per evitare spiacevoli sorprese è necessario accertarsi che il broker scelto sia regolamentato e abbia quindi tutte le autorizzazioni per operare sui mercati finanziari.

Indice dei contenuti


Nella scelta del broker ti consiglio di chiedere e verificare che quest'ultimo sia autorizzato dalla Consob Italia. Si tratta di una Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che ha il compito di verificare l'operato di tutte le società finanziarie che propongono i loro servizi in territorio italiano (CONSOB http://www.consob.it)

Molti broker, sopratutto quelli su opzioni binarie hanno sede a Cipro, le ragioni stanno nei vantaggi fiscali. Cipro è uno Stato membro dell’Unione europea dal 1º maggio 2004 e come tale ci garantisce appropriate regole di tutela conformi al resto d’Europa. Per questo motivo molte società hanno la regolamentazione CYSEC di Cipro e possono operare in tutta la comunità europea in modo regolare.

Detto questo è importante ricordare che guadagnare con le opzioni binarie non è facile e che più del 75% delle persone che ci provano perdono soldi. Prima di iniziare ad investire con le opzioni binarie devi avere bene in mente questo.

Se vuoi iniziare seriamente a fare trading con le opzioni binarie devi usare un metodo, non devi agire d’impulso ma seguire una precisa strategia senza mai perdere il controllo. Il primo passo è quello di aprire un conto demo ed esercitarti e fare pratica con soldi virtuali. Solamente quando sarai sicuro delle tue capacità, ti consiglio di investire denaro reale, ma non avere fretta finché non avrai capito di essere realmente pronto.

Leggi anche:
Cosa sapere sul trading su opzioni binarie

Cosa sono e come funzionano le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono strumenti derivati che permettono agli investitori di scommettere sulla previsione di quale direzione una attività negoziabile, come le materie prime, le azioni, gli indici o le valute, si muoverà nella scadenza successiva. Con le opzioni binarie non si acquista né si possiede l’asset – si deve solo prevedere la direzione che il sottostante prenderà, ciò che conta è se la previsione era corretta o non corretta.

Le opzioni binarie si caratterizzano dal fatto che portano a chi le sottoscrive ad avere due possibili risultati:

(1) vincente con un profitto che è già noto in partenza, mediamente pari al 80% dei soldi investiti;
(0) perdente, equivale alla perdita totale del tuo investimento.

In alcuni casi il broker restituisce una minima parte della perdita come nel caso di IQ Option il quale rimborsa una percentuale variabile fino al 60%.

Come iniziare a fare trading

Innanzitutto devi conoscere bene l’asset sul quale vuoi fare trading, tieniti aggiornato costantemente sui mercati e su tutte le variabili (politiche,news…) che possono influire sull’andamento del mercato di tuo interesse. Conoscere i mercati in generale, gli orari di contrattazione specifici per ogni bene o asset è altrettanto importante per poter scegliere il momento più opportuno di entrare nei mercati.

Cosa serve per creare una strategia vincente? Tanta pazienza, impegno e molte ore di lavoro con la consapevolezza che per quanto tempo ed energia ci puoi mettere la tua strategia potrà migliorare di volta in volta ma che non sarà mai infallibile. L’importante è affinare un metodo che ti porta più frequentemente a chiudere posizioni in positivo piuttosto che in negativo.

Leggi anche:
Lezioni di base per principianti di opzioni binarie

Un consiglio: Non comprare opzioni d’importo superiore al 2% dal tuo capitale totale. È una regola essenziale per ciascun investitore. Così puoi gestire i tuoi investimenti senza andare oltre i limiti.

Imparare ad utilizzare le opzioni binarie

Per migliorare la qualità e i risultati di trading, è necessario utilizzare l’analisi tecnica e quella fondamentale. Stanno entrambe alla base del trading ed ogni persona che vuole ottenere risultati dai mercati finanziari, deve conoscere bene entrambe.


Per imparare a muoversi nel modo giusto, devi assolutamente studiare e studiare; nel sito abbiamo dedicato una sezione riservata alla formazione, qui trovi una serie di ebook su opzioni binarie da poter scaricare gratuitamente.

ebook-opzioni-binarie-pop-up

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI