giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeOpzioni BinarieOpzioni Binarie - Diventare un trader di successo

Opzioni Binarie – Diventare un trader di successo

successo-opzioni-binarie

Il trading in opzioni binarie ha avuto e sta avendo un grande crescita negli ultimi anni. Un sistema semplice che apre le porte a migliaia di nuovi operatori ogni giorno offrendo loro la speranza di guadagnare velocemente. Purtroppo questa illusione viene presto infranta, in quanto la semplicità di esecuzione non è la stessa nell'ottenere profitti, anzi, mantenere una redditività a lungo termine è una cosa estremamente complicata che pochi riescono.

Se il tuo obbiettivo è quello di guadagnare con le opzioni binarie, è necessario sapere da subito le regole fondamentali.

Scegliere un broker affidabile

Il primo passo da fare è la scelta del broker di qualità che sia regolamentato. La scelta va fatta con attenzione e analizzando i servizi offerti.
Il consiglio è quello di scegliere un broker conosciuto in quanto è facile cadere cadere vittima di truffe.
Altra cosa da valutare sono i servizi, promozioni e bonus. Sono tanti i broker di opzioni binarie in commercio e le offerte sono tante, sceglie quelle per te migliori.
Alcuni broker offrono inoltre servizi segnali di trading di qualità e di grande aiuto per chi non vuole perdersi le migliori occasioni durante la giornata.
Per chi è all’inizio e non ha esperienza, una delle cose da valutare nella scelta è la possibilità di avere un conto demo. Non tutti i broker dispongo di questo, quindi ti consiglio di informarti prima.

Impara le basi del trading

Prima di iniziare ad eseguire le prime operazioni di trading è necessario conoscere almeno le basi dell’analisi tecnica e quella fondamentale.
L’analisi tecnica consiste nello studio dei grafici per individuare i momenti migliori per eseguire le operazioni. L’analisi tecnica è uno degli strumenti più utilizzati dai trader e dalle rotture tecniche, i punti pivot, i supporti e le resistenze, si prendono i segnali per aprire le operazioni.
L’analisi fondamentale è invece in grado di anticipare i forti movimenti che possono verificarsi in seguito a una pubblicazione di dati economici. L’analisi fondamentale prende spunto dal calendario economico.
L’analisi tecnica abbinata all’analisi fondamentale ti permetterà di cogliere i momenti migliori per entrare sul mercato.

Leggi anche:
Imparare ad investire online su opzioni binarie in modo facile

Gestione del rischio

Saper gestire il proprio capitale nel modo giusto fa la differenza tra un trader vincente e uno perdente.
Un buon trader deve saper seguire le regole del money management, che consiste nell’investire solamente un certo importo in una singola operazione in modo da poter recuperare velocemente in caso di perdite.
Anche se si è sicuri dell’operazione o del segnale, la regola dice di non investire mai un importo superiore al 5 o al 10% del proprio capitale.La fretta di guadagnare velocemente, porta nell maggior parte dei casi ad un azzeramento del conto in poco tempo.

Fare trading nel momento giusto

Anche se i mercati sono aperti 24 ore al giorno, non vuol dire che ogni momento sia giusto investire. I momenti migliori per ottenere profitti dai mercati finanziari sono quando vi sono molti scambi, cioè quando la volatilità è alta.
Il motivo di questo è perché quando la volatilità è forte si verificano movimenti al rialzo o al ribasso più marcati e, quindi, più facili da approfittare.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI