venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeOpzioni BinarieCome non perdere soldi con le opzioni binarie

Come non perdere soldi con le opzioni binarie

Chiunque decida di investire con le opzioni binarie ha l'obbiettivo di guadagnare. Purtroppo alcune volte si perde anche e bisogna fare attenzione a gestire nel modo migliore le perdite, in quanto è più importante dei profitti e delle stesse strategie di trading.

E' normale subire delle perdite, è un fattore comune per qualsiasi tipo di investimento, non sono nelle opzioni binarie. Una regola principale è che le perdite devono essere contenute e comunque inferiori rispetto ai profitti che si ottengono. Se non si ottiene questo equilibrio bisogna rivedere la propria strategia di trading e cercare di intervenire ove possibile.

I motivi che portano a perdere soldi con le opzioni binarie sono essenzialmente tre:

– Strategia
Il primo motivo che può portare a conseguire delle perdite nelle opzioni binarie è la strategia di trading utilizzata. Ci sono moltissime strategie su opzioni binarie funzionanti, ma che magari vengono utilizzate nel modo sbagliato o negli orari sbagliati. Il trader che investe in opzioni binarie deve prendere la strategia, testarla e migliorarla in base a quelle che sono le sue esigenze di trading.

– Gestione del capitale
La gestione del capitale è più importante della stessa strategia di trading. Una non corretta gestione razionale del capitale di trading porta a delle perdite assicurate. Gestire il capitale di trading non è affatto semplice perché richiede un controllo emotivo molto forte che purtroppo non può essere appreso se non con la diretta esperienza sul campo. In questo caso gli errori e le eventuali perdite devono essere viste come semplici costi di formazione e non come effettive perdite. Dagli errori si possono ricavare importantissime informazioni che rendono la nostra futura attività di trading migliore e più performante.
Per gestire al meglio il tuo capitale di trading è necessario mettere a rischio solo una piccola parte di questo, in questo modo tale da non rischia il 100% del tuo capitale in una unica operazione.

Leggi anche:
Come funziona il trading sulle opzioni binarie

– Errore nella valutazione
Puoi fare quante previsioni esatte vuoi, ma se queste non si verificano entro la scadenza che hai scelto, il risultato non potrà che essere una perdita. Nell’investimento in opzioni binarie ha molta importanza la previsione, che deve ovviamente essere corretta, ma molto più importante è la scelta della scadenza dell’opzione binaria. Se si sceglie una scadenza sbagliata si rischia inevitabilmente una perdita, che in alcuni casi può essere davvero molto demoralizzante.

Seguendo queste linee guida sarà più semplice riuscire a guadagnare con le opzioni binarie.
Un consiglio, scarica le strategie su opzioni binarie sul sito solo-opzionibinarie

ebook-opzioni-binarie-download

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI