giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiBrexit: rischio di volatilità per la sterlina e opportunità di trading

Brexit: rischio di volatilità per la sterlina e opportunità di trading

brexit-sterlina-trading

Bruxelles, accordo su Brexit. Cameron: “Ora al referendum posso chiedere di restare nell'Ue”.

Svolta nel negoziato con Londra che ottiene tra l'altro uno stop di 7 anni sul welfare agli immigrati. Sempre tesa invece la situazione sui profughi con Vienna che non fa passi indietro, nonostante le critiche della Commissione. Anche l'Ungheria chiuderà tre passaggi di frontiera con la Croazia. Misure restrittive da Slovenia, Serbia e Macedonia. Berlino minaccia ‘conseguenze', se la Germania sarà danneggiata.

Cosa può succedere ora alla sterlina?

Il corso della valuta inglese, che quest'anno si è già deprezzata nei confronti delle altre grandi valute, sarà oggi altamente volatile e dipenderà da come evolverà la situazione.

Si prevedono interessanti opportunità di trading per tutte le coppie di valute con GBP!

brexit-timori

EUR/GBP – Le dichiarazioni della BCE in materia di politica monetaria rafforzeranno l'EUR? Oppure assisteremo a un rialzo della GBP con titoli in ripresa?

GBP/USD – Quale futuro per la GBP nei confronti del dollaro: in rialzo insieme ai prezzi del greggio o in ribasso per il timore di Brexit?

Si prega di notare che, a causa della volatilità del mercato, alcuni dei prezzi potrebbero già essere superati e gli scenari già modificati.

*L'informazione riportata sopra non costituisce un consiglio di investimento.

Prova la piattaforma di LCG, subito disponibile la Demo gratuita e 25€ di denaro reale senza alcun deposito richiesto. Per ottenere il bonus gratuito è necessario compilare il form con i propri dati:

Registrati per ottenere il Bonus gratuito di 25 euro

lcg-trader

Leggi anche:
Bitcoin Verso il Prossimo Obiettivo dei 50.000 Dollari. Analisi e Prospettive
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI